Impianto di materiali per batterie per veicoli elettrici di Syensqo in Nord America

Impianto di materiali per batterie per veicoli elettrici di Syensqo in Nord America

Syensqo ha avviato il suo futuro impianto di fluoruro di polivinilidene (PVDF) per batterie ad Augusta, in Georgia, che sarà il più grande impianto di produzione di PVDF del Nord America.

A loro si sono uniti Tom Perez, consigliere senior e assistente del presidente e direttore dell’Ufficio per gli affari intergovernativi della Casa Bianca, e Giulia Siccardo, direttrice dell’Ufficio per la produzione e le catene di approvvigionamento energetico del Dipartimento dell’Energia, nonché altri rappresentanti.

Il sostegno critico dell’amministrazione Biden-Harris sottolinea l’importanza del progetto per il mercato statunitense dei veicoli elettrici.

Il sito soddisferà le crescenti esigenze dei mercati nazionali di stoccaggio dell’energia.

Una pietra miliare significativa nella strategia di elettrificazione globale di Syensqo, questa struttura aiuterà a creare i materiali per batterie necessari per sbloccare l’elettrificazione a livello economico e l’adozione di veicoli elettrici (EV). Il PVDF è un fluoropolimero termoplastico utilizzato come legante per gli ioni di litio e rivestimento separatore nelle batterie. Nello specifico, il nuovo sito produrrà Solef, il prodotto PVDF esclusivo di Syensqo, che consente ai veicoli elettrici di andare più lontano con ogni carica, prolunga la durata della batteria e migliora la sicurezza della batteria.

Oggi, mentre Syensqo inaugura lo sviluppo di questa struttura ad Augusta, stiamo traducendo le nostre ambizioni per aiutare a proteggere il nostro pianeta e far avanzare l’umanità in azione. Siamo orgogliosi di contribuire a plasmare il futuro dello stoccaggio energetico per sbloccare il potenziale di mercato dell’elettrificazione e promuovere l’adozione dei veicoli elettrici negli Stati Uniti – ha affermato il Dott. Ilham Kadri, amministratore delegato di Syensqo. L’inaugurazione della nostra nuova struttura segna una pietra miliare significativa per la crescita della nostra azienda e per la continua crescita dell’industria americana dei veicoli elettrici.

Si stima che il sito produca PVDF sufficiente per più di 5 milioni di batterie per veicoli elettrici all’anno a piena capacità, ovvero il 45% della domanda prevista di PVDF richiesta entro il 2030, creando una fornitura nuova e affidabile per il mercato statunitense delle batterie per veicoli elettrici in rapida crescita, oltre a centinaia di posti di lavoro lungo tutta la catena del valore.

Lavorando insieme, governi, case automobilistiche e fornitori di materiali stanno aiutando questa regione vitale a continuare a crescere e a diventare un centro della rivoluzione dei veicoli elettrici – ha affermato Mike Finelli, responsabile della tecnologia e dell’innovazione e responsabile del Nord America presso Syensqo. La nuova struttura di Syensqo fornirà una fornitura affidabile di materiali per veicoli elettrici, offrendo all’industria l’accesso a una solida catena di approvvigionamento nazionale. Siamo pronti a diventare parte della Battery Belt “Made in America” e a realizzare il nostro impegno nel promuovere l’innovazione sostenibile dei veicoli elettrici, rafforzando al tempo stesso la crescita economica nella regione di Augusta.

L’Ufficio per la produzione e le catene di approvvigionamento energetico del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti ha assegnato a Syensqo una sovvenzione di 178 milioni di dollari per aiutare a costruire questa struttura. La sovvenzione è stata assegnata nell’ambito dell’Infrastructure Investment and Jobs Act degli Stati Uniti per espandere la produzione nazionale di batterie per veicoli elettrici e la rete elettrica. La struttura creerà circa 500 posti di lavoro locali nel settore edile per costruire la struttura e più di 100 posti di lavoro locali altamente qualificati nel settore manifatturiero per fornire personale alla struttura una volta completata.

Inoltre, Syensqo sta investendo 1 milione di dollari per sostenere lo sviluppo della forza lavoro locale ampliando l’accesso alle risorse educative e alla formazione tecnica per le comunità economicamente svantaggiate, sottorappresentate e rurali, che dovrebbero costituire una priorità per il reclutamento per il progetto. Come parte di tale investimento, Syensqo contribuirà agli istituti di istruzione superiore locali, incluso l’Augusta Technical College.

L’impianto di Augusta fa parte di una joint venture tra Syensqo e Orbia. Insieme, le risorse di materie prime e l’esperienza produttiva di Orbia e il PVDF Solef di Syensqo garantiranno una fornitura costante di un prodotto PVDF superiore, di alta qualità e coerente che contribuisce alle prestazioni e alla longevità della batteria.

Fonte: Syensqo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.