Lancio della Cupra Born

Lancio della Cupra Born

Tre anni dopo il lancio del marchio Cupra a Terramar, ora la casa catalana lancia il suo primo modello full electric Cupra Born.

Durante la celebrazione del terzo anniversario del marchio, la Cupra Tribe ha svelato i propri piani per il futuro sulla piattaforma virtuale Cupra e-garage, in un evento digitale a cui hanno partecipato illustri ospiti tra cui gli ambassador Marc ter Stegen e Fernando Belasteguín, i piloti Mattias Ekström, Jordi Gené e Mikel Azcona e il co-produttore esecutivo Game of Thrones Vince Gerardis.

Cupra è qui per restare

Cupra ha sorpreso tutti in questi tre anni, continuando a crescere anche durante la pandemia. Questi ottimi risultati ci rendono ottimisti per fare ancora di più nel 2021; l’obiettivo per quest’anno è raddoppiare il volume di vendite del 2020 e raggiungere il 10% del volume totale di vendite dell’azienda ha commentato Wayne Griffiths, Presidente di Cupra, dando il via all’evento digitale.

Dal suo lancio nel 2018, Cupra ha superato tutte le aspettative iniziali vendendo 65.000 unità e crescendo a doppia cifra. Con il lancio della nuova gamma di prodotti e l’introduzione del primo modello nativo del marchio, Formentor, Cupra ha impresso un’accelerazione alla sua crescita, attestandosi lo scorso gennaio 2021 come il marchio a più rapida crescita, dopo aver raggiunto anche il suo secondo record consecutivo di vendite mensili.

Un 2021 con tre pilastri strategici

Lancio della Cupra BornPer raggiungere gli obiettivi prefissati per l’anno in corso, la strategia di Cupra si basa su tre pilastri: spingere la gamma di prodotti verso l’elettrificazione, implementare una nuova strategia di distribuzione per rafforzare la presenza del marchio a livello globale e continuare a costruire l’universo del marchio attraverso nuove esperienze.

L’elettrificazione sarà la chiave per la crescita del marchio Cupra nel 2021. Con le sei varianti ibride di Cupra Leon e Cupra Formentor sul mercato insieme a Cupra Ateca, il marchio aspira a rafforzare la sua presenza in Europa e ad accedere ai mercati ad alto tasso di elettrificazione, come Norvegia e Paesi Bassi. L’obiettivo del marchio è che il 50% delle vendite totali di Formentor siano versioni ibride plug-in. Inoltre, Cupra intende espandere la propria presenza in mercati internazionali come Messico, Israele e Turchia.

Nasce Cupra Born: inizia una nuova era

Il lancio di Cupra Born, modello di serie che rende omaggio al quartiere di Barcellona che ne ha ispirato la creazione, è chiamato a guidare la trasformazione del brand, secondo Wayne Griffiths: “Cupra Born cambierà le regole del gioco sul mercato elettrico con il suo design sorprendente e prestazioni esaltanti. Cupra Born contribuirà a ridurre le emissioni globali di CO2 e a raggiungere gli obiettivi europei. Con quest’auto intendiamo contribuire all’elettrificazione della Spagna e del mondo attraverso la sua sportività emotiva, e vogliamo che la prossima generazione di giovani sia parte di questa trasformazione. Per questo motivo, l’auto verrà proposta anche tramite abbonamento, con un canone mensile che ne comprenderà l’utilizzo e altri servizi correlati”.

Al termine della presentazione, il Presidente Griffiths ha annunciato inoltre che il marchio sta lavorando per rendere il prototipo Cupra Tavascan Electric Concept realtà.

Fonte: Cupra Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.