Polizia delle Barbados con moto elettriche Energica

Polizia delle Barbados con moto elettriche Energica

Energica Motor Company in collaborazione con Bim EV Services fornirà al servizio di polizia delle Barbados il modello Energica EsseEsse9+.

Questa partnership segna un’importante pietra miliare per l’adozione di soluzioni di trasporto sostenibili nella regione dei Caraibi. La consegna delle motociclette elettriche Energica migliorerà la mobilità e le capacità operative degli agenti di polizia delle Barbados, proteggendo con orgoglio l’ambiente.

Il Primo Ministro delle Barbados, Mia Amor Mottley, è stata una leader globale nella lotta contro il cambiamento climatico, attirando l’attenzione del mondo con il suo discorso all’Assemblea delle Nazioni Unite nel settembre 2021.*

Le Barbados si sono impegnate a liberarsi dei combustibili fossili entro il 2030.

Le nuove motociclette della polizia sono state mostrate per la prima volta ai cittadini delle Barbados presso la residenza del presidente delle Barbados, Dame Sandra Mason, durante una cerimonia giovedì 5 ottobre 2023.

La partnership mira a fornire soluzioni di trasporto sostenibili ed efficienti per il servizio di polizia, una delle più grandi unità di servizio pubblico gestite dal governo sull’isola. Il servizio di polizia delle Barbados distribuirà i modelli EsseEsse9+ di Energica nella propria flotta di motociclette attraverso il supporto di Bim EV Services.

Bim EV Services, un rivenditore di veicoli elettrici con sede alle Barbados, fornirà un servizio completo per garantire che le motociclette rimangano affidabili e siano sempre in condizioni ottimali. Questa partnership offrirà un’opzione di trasporto più sostenibile ed ecologica per gli agenti di polizia in servizio, riducendo al contempo i costi operativi dei tradizionali veicoli alimentati a gas.

Il servizio di polizia delle Barbados inizierà a utilizzare le motociclette elettriche Energica nelle prossime settimane, il che aiuterà il servizio a ridurre significativamente le emissioni di carbonio, contribuendo allo stesso tempo agli sforzi del governo per creare un futuro più sostenibile ed eco-compatibile.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.