NIO ha presentato al NIO Day di Xi’an il nuovo modello ET9

NIO CEO and founder William Li

Il NIO Day si è svolto con successo a Xi’an con il tema “Un nuovo viaggio” e il debutto di NIO ET9, un’ammiraglia executive elettrica intelligente.

La pianificazione dell’evento prevedeva spettacoli sul palco e ospitalità, e più di 10.000 utenti erano presenti allo Stadio del Centro Sportivo Olimpico di Xi’an.

Con l’investimento strategico e completo di NIO nelle tecnologie chiave dei veicoli elettrici intelligenti, NIO ET9 integra i più recenti risultati di ricerca e sviluppo tecnologico, presentando un pacchetto perfetto di esterni in stile ammiraglia, interni spaziosi, esperienza coinvolgente, ricarica efficiente e tecnologie intelligenti. NIO ET9 è progettato specificamente per la nuova generazione di utenti aziendali di fascia alta, offrendo un’ammiraglia executive elettrica intelligente sofisticata, confortevole e sicura.

NIO ha presentato al NIO Day di Xi'an il nuovo modello ET9NIO ET9 rimodella la presenza dell’ammiraglia executive nell’era dei veicoli elettrici intelligenti. Con una lunghezza di 5.325 mm, una larghezza di 2.016 mm, un’altezza di 1.620 mm e un passo di 3.250 mm, NIO ET9 presenta una postura forte. Adottando il design Landjet, soddisfa gli utenti con spazio in cabina, comfort, sicurezza e sterzo.

NIO ET9 adotta un layout a quattro posti. Gli innovativi “Sky Island” e “Executive Bridge” creano un comfort esclusivo di prima classe. All’interno dell'”Executive Bridge”, NIO ET9 offre un tavolino versatile a 360 gradi per i passeggeri dei sedili posteriori, che può essere regolato in qualsiasi angolazione. I sedili posteriori di prima classe di NIO ET9 dispongono di 24 tecnologie brevettate sviluppate autonomamente, con un angolo massimo di regolazione dello schienale di 45 gradi, una larghezza del cuscino del sedile di 582 mm e 11 regolazioni con un clic, offrendo un’esperienza confortevole di riferimento. Inoltre le 7 tende parasole elettriche si attivano con un click.

NIO ET9 definisce l’ammiraglia esecutiva con una posizione di leadership nella tecnologia, riunendo oltre 100 tecnologie NIO full-stack, tra cui 17 tecnologie prime a livello mondiale, 52 tecnologie leader e 525 brevetti depositati, stabilendo un nuovo punto di riferimento tecnologico per i veicoli elettrici.

NIO ha presentato al NIO Day di Xi'an il nuovo modello ET9Il sistema SkyRide Intelligent Chassis di NIO ET9 integra per la prima volta tre sistemi hardware principali: steer-by-wire, sterzo della ruota posteriore e sospensioni completamente attive, rendendolo l’unico telaio intelligente drive-by-wire al mondo. Di fronte a condizioni stradali complesse, NIO ET9 può offrire un’esperienza di guida simile al viaggio su una superficie piana.

NIO ET9 è dotato della prima architettura cinese a dominio completo da 900 V, che vanta la tensione più alta di 925 V, una potenza di picco di carica di 600 kW e una corrente di picco di carica di 765 A. La piattaforma di ricarica e sostituzione ultraveloce da 900 V consente una ricarica rapida dopo un cambio batteria di 3 minuti o estendere l’autonomia di 255 km con una ricarica di 5 minuti.

NIO ET9 vanta un sistema intelligente auto-sviluppato, in cui la piattaforma di super calcolo Adam 2.0 di NIO supporta le funzioni di calcolo in sei aree principali, vale a dire guida intelligente, cabina di pilotaggio digitale, telaio intelligente, carrozzeria, propulsore elettrico e cloud. NIO ha presentato in anteprima il suo primo chip di grado automobilistico da 5 nm per AD, l’NX9031, ottenendo una forte combinazione di potenza di calcolo e algoritmi proprietari. Condivide le risorse informatiche tra la guida autonoma e la cabina di pilotaggio, garantendo la massima sicurezza ed efficienza. SkyOS, il sistema operativo del veicolo di NIO, crea un cluster tecnico che copre il controllo del veicolo, la guida intelligente, la cabina di pilotaggio e la connettività mobile, costituendo l'”anima” dell’ammiraglia executive.

NIO ET9 incorpora funzionalità di sicurezza di punta che coprono ogni aspetto della sicurezza di viaggio. Non solo possiede una rigidità torsionale di 52.600 Nm/grado, ma espande anche i confini della sicurezza con le unità di rilevamento e le capacità di calcolo più avanzate. Progettato seguendo gli standard di sicurezza di livello aeronautico, NIO ET9 consente la ridondanza di sicurezza in sette sistemi chiave di veicoli elettrici intelligenti, tra cui guida, frenata, rilevamento, elaborazione, comunicazione e distribuzione di energia, stabilendo il punto di riferimento di sicurezza globale per le ammiraglie dei dirigenti.

NIO ET9 è disponibile per il preordine in Cina, con tempi di consegna previsti nel primo trimestre del 2025.

NIO ha presentato al NIO Day di Xi'an il nuovo modello ET9Al NIO Day 2023, NIO ha lanciato le stazioni NIO Power Swap di quarta generazione (PSS 4.0) e il caricabatterie con raffreddamento a liquido da 640 kW. PSS 4.0 è compatibile con più marchi e riduce il tempo di scambio complessivo del 22%. Dotato di impianti fotovoltaici sul tetto, PSS 4.0 consente di risparmiare quasi 18.000 kWh di elettricità all’anno. Il caricabatterie NIO da 640 kW ha una corrente massima di 765 A, una tensione massima di 1000 V e una potenza di carica di picco di 640 kW. La potenza di ricarica può essere assegnata automaticamente all’interno della stazione. Nel 2024, NIO costruirà 1.000 stazioni di scambio energetico e 20.000 caricabatterie, migliorando ulteriormente l’esperienza di ricarica per gli utenti.

Fonte: NIO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.