BYD Yuan Plus presto in arrivo in Europa

BYD Yuan Plus presto in arrivo in Europa

BYD ha lanciato sul mercato globale il primo SUV basato sulla piattaforma e3.0, la Yuan Plus, già in vendita non solo in Cina.

Questo modello del colosso cinese è anche commercializzato in diversi altri paesi tra cui Australia, Nuova Zelanda, Cambogia, Macao, Singapore, Costa Rica e Giappone.

Il SUV di medie dimensioni ma dall’interasse molto lungo di 270 cm ha molto spazio al suo interno ed è molto ben rifinito con sedili a regolazione elettrica ed un ampio schermo touch screen. Anche il bagagliaio è spazioso e di forma regolare.

BYD Yuan Plus presto in arrivo in EuropaCome tutte le BYD di ultima generazione può usufruire delle batterie a lama che sono il vertice della tecnologia per batterie al litio LFP in termini di sicurezza e di affidabilità.

Le dimensioni di 445x187x161 cm ne fanno un prodotto  che sicuramente incontrerà il favore di moltissimi utenti in cerca di un auto elettrica economica, affidabile e spaziosa.

Tra l’altro le prestazioni sono davvero al top nel suo segmento con un motore da 150 kW ed una coppia di 310 Nm che sono in grado di accelerare lo Yuan Plus da 0 a 100 Km/h in soli 7,3 secondi. Per quanto riguarda l’autonomia  ci sono due offerte: una da 430 Km ed un altra con 510 Km ed un pacco da 60, 48 kW/h.

BYD Yuan Plus presto in arrivo in EuropaQueste autonomie per il mercato cinese sono piuttosto modeste , ma per il mercato globale sono già ottime. Questo permette anche di mantenere il prezzo molto basso a partire da circa 20.000 Euro su strada in Cina.

Bisognerà vedere quanto questo prezzo verrà incrementato quando la Yuan Plus (in alcuni mercati denominata Atto 3) arriverà in Europa. I primi paesi saranno come al solito i paesi Scandinavi con Norvegia e Danimarca a fare da apripista a questo modello di BYD per gli altri mercati europei.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.