Incremento degli investimenti di Audi nella mobilità elettrica

Incremento degli investimenti di Audi nella mobilità elettrica

Ne periodo 2022-2026, Audi prevede un investimento di 37 miliardi in ricerca e sviluppo, dei quali 18 miliardi per l’elettrificazione dell’offerta.

Nel 2021, Audi ha raddoppiato il proprio portfolio di modelli puramente elettrici. Al lancio della Granturismo Audi e-tron GT e dei SUV compatti della famiglia Audi Q4 e-tron si è affiancata un’ulteriore accelerazione della transizione del Brand da costruttore in fornitore di servizi premium di mobilità sostenibile.

Incremento degli investimenti di Audi nella mobilità elettricaA partire dal 2026, Audi introdurrà sul mercato globale esclusivamente nuovi modelli full electric, mentre la produzione di propulsori termici terminerà entro il 2033. L’orizzonte del Brand è votato alla mobilità a zero emissioni, come confermato dal 2021, anno nel quale la Casa dei quattro anelli ha raddoppiato le vetture BEV in gamma e ha introdotto più novità elettriche che tradizionali. Grazie alle Granturismo Audi e-tron GT quattro e Audi RS e-tron GT e ai SUV compatti Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron, il portfolio full electric ha potuto annoverare quattro nuove auto. Entro il 2025, Audi potrà contare su più di 20 modelli puramente elettrici.

Business, mobilità individuale e sostenibilità: i pilastri del piano Vorsprung 2030

Per gestire una transizione globale come quella che Audi sta affrontando, metteremo a disposizione risorse finanziarie adeguate. Un investimento necessario per garantire la nostra competitività a lungo termine – ha affermato Jürgen Rittersberger, Membro del Board per la Divisione Affari Legali e Finanza. L’obiettivo principale dei nostri investimenti in vista del 2026 è garantire al Brand un’ampia gamma elettrica.

Incremento degli investimenti di Audi nella mobilità elettricaEntro il 2030, Audi mira a offrire ai Clienti delle vetture BEV un vero e proprio ecosistema elettrico. Il Brand ambisce alla leadership in materia di sostenibilità, responsabilità sociale e innovazione tecnologica.

Il piano Vorsprung (Avanguardia) 2030 consentirà ad Audi di affrontare e vincere le sfide del futuro – ha dichiarato Markus Duesmann, CEO di AUDI AG. I cambiamenti all’interno della società civile si stanno susseguendo a ritmo vertiginoso. Ecco perché acceleriamo la nostra trasformazione.

Dal 2026, come accennato, Audi lancerà sul mercato globale esclusivamente nuovi modelli full electric, mentre la produzione di motori a combustione interna verrà gradualmente interrotta entro il 2033. Entro il 2030, Audi mira a commercializzare nel mondo 3 milioni di veicoli: il 50% in più rispetto ad oggi. Grazie al rafforzamento delle sinergie di Gruppo, sono state poste le basi per un ritorno a un margine di redditività nel lungo periodo di oltre l’11%.

Fonte: Audi Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.