Per la prima volta, Mobilize all’EICMA di Milano

Per la prima volta, Mobilize all’EICMA di Milano

Per la prima volta, il brand Mobilize sarà all’EICMA di Milano, esponendo per la prima volta in Italia la concept car Mobilize Due, un quadriciclo full electric.

Con un design innovativo e personalizzabile e un ingombro ideale per le città, Mobilize Duo è il veicolo ideale per l’utilizzo in ambiente urbano.

Il micro-veicolo esprime perfettamente i valori del brand Mobilize: sovvertire i codici dell’auto tradizionale e favorire nuove forme di mobilità più attrattive e piacevoli, più responsabili e inclusive, per gli utenti di tutte le età. 

Mobilize Duo propone un nuovo rapporto con la mobilità urbana in un contesto in cui la limitazione del traffico nei centri urbani è sempre più diffusa. 100% elettrico, potrà accedere alle zone a basse emissioni che si stanno sviluppando nella maggior parte delle metropoli. Mobilize Duo ha un’autonomia di 140 km (con riserva di omologazione WMTC) ed è alimentato da un motore elettrico a trazione posteriore.

Grazie alle sue dimensioni, Mobilize Duo è particolarmente maneggevole in città, agile e facile da parcheggiare (2,43 m di lunghezza, 1,30 m di larghezza e 1,46 cm di altezza). È infatti possibile parcheggiare perpendicolarmente tre Duo in un solo posto auto standard, con un ingombro minimo. Inoltre, i suoi paraurti avvolgenti garantiscono una buona protezione contro i piccoli urti quotidiani. 

Lo stile di Duo è al tempo stesso razionale ed emotivo. Un design innovativo e progettato in modo ecocompatibile, che si pone l’obiettivo di avere oltre il 50% di materiali riciclati in fase di produzione e il 95% di riciclabilità del veicolo a fine vita.

Duo è dotato di un sistema di illuminazione a LED, con due fari anteriori e una barra luminosa al posteriore. La carrozzeria color antracite e arancione richiama i colori della Marca e strizza l’occhio alla cultura pop. Il quadriciclo, inoltre, è dotato di due grandi porte laterali in vetro che si aprono a gabbiano (verticalmente), permettendo agli utenti di uscire sempre dal lato giusto della strada oppure facilmente tra due veicoli parcheggiati. Questa architettura è più sicura anche per i pedoni e i ciclisti, in quanto, l’apertura delle porte non rischia di invadere la strada o il marciapiede.

Nella parte anteriore, un piccolo cofano permette di avere accesso al cavo di ricarica fissato al veicolo in modo permanente. Si tratta di un cavo di Tipo standard o Tipo 2: la presa di Tipo 2 è adatta alla maggior parte delle colonnine pubbliche che si trovano per strada e nei parcheggi pubblici, mentre la presa di Tipo standard è destinata principalmente all’uso domestico.

Bento, versione cargo di Duo, si ispira a Duo nel look ed è pensato per i professionisti che necessitano di un veicolo compatto completamente elettrico per i servizi dell’ultimo chilometro.

Fonte: Mobilize

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.