Brian Deegan si unisce a Nitrocross a Phoenix

Brian Deegan si unisce a Nitrocross a Phoenix
Group E, NItrocross

Nitrocross ha annunciato che l’icona degli sport d’azione Brian Deegan correrà nel Gruppo E nel prossimo doubleheader di Phoenix del 10-11 novembre.

Piloterà il Dreyer & Reinbold JC #38 FC1-X da oltre 1.000 CV, il veicolo elettrico più veloce nelle corse. Ciò porterà per la prima volta lo straordinario talento e l’esperienza di corsa di Deegan nella massima classe di Nitrocross.

Brian Deegan si unisce a Nitrocross a Phoenix
Brian Deegan

Deegan, un nome familiare nel mondo degli sport d’azione, ha trascorso la sua carriera spingendo i limiti di ciò che è possibile nel motocross freestyle, nel rallycross e nelle corse fuoristrada. Con una carriera pluriennale pluridecennale, Deegan è noto per il suo approccio coraggioso e la sua incessante ricerca dell’eccellenza, che lo rendono una scelta naturale per l’elettrizzante mondo del Nitrocross. Ha costantemente dimostrato le sue eccezionali capacità di guida in molteplici discipline diverse ed è entusiasta di fare il suo debutto nel Gruppo E Nitrocross con il roster di Dreyer & Reinbold Racing.

Deegan ha detto:

Non vedo davvero l’ora di affrontare questa nuova sfida. Nitrocross è un animale completamente diverso, ma adoro spingermi oltre i miei limiti e provare cose nuove. Dreyer & Reinbold Racing ha un ottimo track record vincendo il campionato a squadre oltre a raggiungere le posizioni 1-2-3 nel campionato piloti e credo che questa partnership sarà vincente.

Deegan, che ha precedenti esperienze nella divisione Side-by-Sides di Nitrocross, si sta ora intensificando per correre nella sua classe superiore del Gruppo E, dove affronterà i migliori del mondo nel rallycross. Il gruppo include il rivale di lunga data di Deegan, Travis Pastrana (USA), che è salito sul podio del secondo round nello Utah.

Brian Deegan si unisce a Nitrocross a Phoenix
Group E, Nitrocross, Utah

Confermato anche il campione in carica 2022-23 e vincitore del terzo round, Robin Larsson (SWE), insieme al campione europeo di rallycross Andreas Bakkerud (NOR), secondo classificato della scorsa stagione, nonché il vincitore del primo round Fraser McConnell (JAM) e l’attuale il leader della classifica Kevin Eriksson (SWE).

A completare il gruppo E c’è Benito Guerra (MEX), un pilota versatile con esperienza nel WRC e nella Race of Champions, insieme a Oliver Eriksson (SWE), Conner Martell (USA) e Oliver Bennett (GBR).

Nitrocross 2023/24 PHX Round 4-5: Elenco iscritti del Gruppo E

Driver Name Vehicle # Nationality Team
Andreas Bakkerud 13 NOR DRR JC
Oliver Bennett 42 GBR XITE Energy Racing
Brian Deegan 38 USA DRR JC
Kevin Eriksson 23 SWE OMSE
Oliver Eriksson 16 SWE OMSE
Benito Guerra 71 MEX OMSE
Robin Larsson 4 SWE DRR JC
Conner Martell 21 USA Vermont SportsCar
Fraser McConnell 35 JAM DRR
Travis Pastrana 199 USA Vermont SportsCar

*Nuovo driver appena aggiunto in grassetto

Il Gruppo E Top Class di Nitrocross porterà un’azione mozzafiato a Phoenix dal 10 all’11 novembre.

Oltre al Gruppo E, i fan di Phoenix vedranno la stella nascente Lia Block, figlia del defunto Ken Block, mentre una generazione più giovane si prepara a salire sul grande palco di NEXT, la classe di sviluppo di Nitrocross. Lia si sta già facendo un nome: gareggia anche nell’Extreme E, ha corso la Pikes Peak International Hill Climb ed è detentrice del titolo ARA. Ma il suo obiettivo è vincere un trofeo a Phoenix.

Fonte: Nitrocross

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.