BYD ha lanciato nel mercato europeo il SUV elettrico BYD Seal U

BYD ha lanciato sul mercato europeo il SUV elettrico BYD Seal U

BYD espande il suo portafoglio europeo lanciando il SUV versatile e orientato al futuro per il segmento D, il BYD Seal U full electric.

La “U” nel nome che si riferisce a “Utility” e al sigillo BYD, è l’auto familiare per eccellenza con un abitacolo spazioso, pratico e confortevole, combinato con un’estetica elegante, un valore eccezionale e specifiche elevate di serie. Inoltre, Seal U offre materiali di alta qualità e tecnologia avanzata in termini di sicurezza, connettività e benessere. Nel frattempo, l’autonomia fino a 500 chilometri (WLTP) garantisce una tranquillità ancora maggiore. La BYD Seal U EV sarà disponibile in due varianti, con consegne a partire da febbraio 2024.

BYD ha lanciato sul mercato europeo il SUV elettrico BYD Seal UIl SUV si caratterizza per il suo attraente frontale a forma di X dal design arrotondato e curvo. I fari a forma di U si inseriscono nel cofano, creando un’identità sorprendente e distintiva esclusiva della serie Ocean, mentre i doppi fari ne migliorano ulteriormente l’aspetto visivamente high-tech.

Il design fluido e dalle proporzioni equilibrate proseguono lateralmente, dove la possente linea di cintura superiore si estende dai fari fino alle luci posteriori. La vista laterale è impreziosita dai cerchi in lega da 19 pollici con razze nere minuziosamente lucidate e finitura lucida. Il design ampio della parte posteriore si abbina alla rotondità del muso anteriore, risultando un’estetica armoniosa e ben proporzionata. Il paraurti posteriore è accentuato da dettagli neri e argento, mentre il design del fanale posteriore a LED di tipo passante trae ispirazione dagli elementi a forma di goccia d’acqua, facendo riferimento al linguaggio di design “Ocean Aesthetics” del marchio.

Esperienza nell’abitacolo premium

BYD ha lanciato sul mercato europeo il SUV elettrico BYD Seal UAll’interno, BYD Seal U emana un’atmosfera premium con un mix raffinato di design moderno ed elegante, superfici morbide al tatto, finiture di alta qualità e un’avvolgente illuminazione ambientale multicolore. I sedili, parti del cruscotto, i pannelli delle porte e la consolle centrale sono rivestiti in pelle vegana con doppie cuciture a contrasto. Il “Legacy Gearshift Panel”, che include un pomello del cambio in cristallo dal design raffinato, riflette il tema del design ispirato all’oceano. Caratteristiche chiave come comfort, praticità e benessere all’interno del Seal U si riflettono anche negli ampi sedili anteriori, che sono regolabili elettricamente, riscaldati e ventilati di serie. I due grandi schermi digitali sono la prova diretta del DNA high-tech del marchio. Contribuiscono all’ergonomia e alla comodità a bordo, grazie alla chiara leggibilità oltre al funzionamento intuitivo del touchscreen. Nel frattempo, il tetto panoramico scorrevole elettrico rende l’abitacolo luminoso e arioso, mentre il filtro interno PM2.5 – incluso un sistema di purificazione dell’aria nell’allestimento esteso – assicura che tutti gli occupanti respirino aria fresca.

Dimensioni e praticità

BYD ha lanciato sul mercato europeo il SUV elettrico BYD Seal ULa BYD Seal U ha tutto per eccellere come comoda auto familiare con eccellente praticità. Posizionato sotto il più grande SUV BYD Tang a sette posti nella gamma europea BYD, il SUV del segmento D a cinque posti è lungo 4.785 mm, largo 1.890 mm e alto 1.668 mm. Grazie al passo di 2.765 mm e al design del pavimento piatto, c’è molto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, mentre il Seal U offre un’esperienza dell’abitacolo particolarmente silenziosa con eccellenti livelli NVH (durezza delle vibrazioni del rumore). Nel SUV orientato alla famiglia è stata prestata molta attenzione al miglioramento della praticità. Il sedile posteriore può essere parzialmente abbattuto (60:40), consentendo di espandere facilmente il volume di carico da 552 a 1.440 litri. La funzionalità è ulteriormente sottolineata dai vani portaoggetti ad alto tasso di utilizzo, due comodi portabicchieri nella consolle centrale, quattro porte USB e capacità di ricarica wireless per due smartphone contemporaneamente. E particolarmente funzionale e utile nelle zone in cui non è disponibile una presa di corrente: la batteria BYD Seal U supporta V2L (Vehicle-to-Load), consentendo di utilizzare l’auto come alimentatore portatile per dispositivi elettrici.

Tecnologia BYD Blade Battery

Come tutte le autovetture BYD offerte in Europa, la BYD Seal U è dotata di serie dell’esclusiva tecnologia BYD Blade Battery priva di cobalto, sviluppata internamente con l’obiettivo primario di ottimizzare la sicurezza, la durata, la longevità, le prestazioni e l’utilizzo dello spazio. Il pacco batteria è costituito da molte celle sottili e allungate che in realtà sembrano lame. Inoltre, utilizza litio ferro fosfato (LFP) come materiale catodico per aumentare la sicurezza, la durata e la stabilità termica, mentre la batteria Seal U offre una densità di energia leader del settore fino a 145 Wh/kg. L’eccezionale livello di sicurezza della Blade Battery stessa è dimostrato dal superamento dei requisiti del cosiddetto Nail Penetration Test. Questo è il modo più rigoroso per testare la fuga termica della batteria e simula le conseguenze di un grave incidente stradale.

Due configurazioni di trasmissione efficienti

BYD ha lanciato sul mercato europeo il SUV elettrico BYD Seal ULa BYD Seal U sarà offerta in due livelli di allestimento (Comfort e Design), entrambi con la propria configurazione di trasmissione. Entrambe le versioni sono guidate da un potente motore elettrico sincrono a magneti permanenti attraverso le ruote anteriori. Con una potenza massima di 160 kW e fino a 330 Nm di coppia direttamente da fermo, il Seal U è in grado di raggiungere una velocità massima di 175 km/h.

La versione Comfort offre una batteria da 71,8 kWh e un’autonomia fino a 420 chilometri (WLTP, combinato). La versione Design ha una batteria da 87 kWh e un’autonomia ancora più rassicurante fino a 500 chilometri (WLTP, combinato). BYD Seal U viene fornito di serie con un caricabatterie di bordo CA trifase da 11 kW ed è in grado di raggiungere velocità di ricarica ultraveloci CC fino a 140 kW. Ciò significa che sono necessari solo dai 27 ai 28 minuti per caricare la Blade Battery dal 30% all’80% della sua capacità. L’autonomia confortevole e il basso consumo energetico non sono raggiunti solo dalla rivoluzionaria batteria Blade del BYD Seal U e dal basso coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,32 Cd, ma anche dalla sua trasmissione elettrica 8 in 1 altamente efficiente. Questa tecnologia integra otto componenti chiave, con conseguente utilizzo ottimizzato dello spazio e efficienza del sistema pari all’88%. Inoltre, il propulsore elettrico 8 in 1 di BYD funziona in stretta sinergia con un sistema di pompe di calore ad alta efficienza per una regolazione precisa della temperatura della batteria, per ottenere il massimo dalla batteria in tutte le circostanze e condizioni atmosferiche.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.