Completato il “JOURN.e” con tre eActros attraverso l’Europa

Completato il "JOURN.e" con tre eActros attraverso l'Europa

Il tour JOURN.e con il Mercedes Benz eActros è stato completato con successo con tre eActros attraverso l’Europa.

Il tour è stato completato attraverso Germania, Austria, Italia, Paesi Bassi e Belgio con un totale di 14 eventi per i clienti con oltre 1.000 ospiti e 1.250 test drive.

La maggior parte dei processi di ricarica ha avuto luogo presso stazioni di ricarica pubbliche.

Completato il Stina Fagerman, responsabile marketing, vendite e servizi di Mercedes Benz Trucks:

Il roadshow eActros è stato un successo su tutta la linea. Lo scambio diretto con i clienti è stato estremamente prezioso per noi. I nostri clienti hanno potuto testare ampiamente e facilmente gli e-truck nei rispettivi mercati e hanno ricevuto servizi di consulenza completi dai nostri e-expert. Allo stesso tempo, il nostro eActros ha dominato l’intero tour con sicurezza e calma nonostante la topografia impegnativa.

Mercedes-Benz Trucks ha recentemente completato con successo il suo tour di vendita in tutta Europa.

I tre camion elettrici hanno percorso più di 5.000 chilometri attraverso Germania, Austria, Italia, Paesi Bassi e Belgio e ora sono tornati a Wörth am Rhein.

Mercedes Benz Trucks Sales ha organizzato un totale di 14 eventi per i clienti con oltre 1.000 ospiti e 1.250 test drive. Durante l’intero tour, le batterie dell’eActros sono state in gran parte ricaricate presso le stazioni di ricarica pubbliche.

Un video clou dell’eActros Roadshow che puoi guardare qui:

L’eActros 300/400 per il trasporto di distribuzione

Per il roadshow sono stati utilizzati due eActros 300 (4×2) e un eActros 400 (6×2).

Il Mercedes-Benz eActros elettrico a batteria per il trasporto di distribuzione pesante esce dalla linea di produzione nello stabilimento di Wörth dal 2021.

Completato il Le batterie dell’eActros sono costituite da tre (eActros 300) o quattro batterie (eActros 400), ciascuna con una capacità installata di 112 kWh. Con quattro batterie, l’eActros 400 ha un’autonomia fino a 400 chilometri. Il cuore tecnologico del carrello elettrico è l’unità motrice, un assale rigido elettrico con due motori elettrici integrati e trasmissione a due velocità. I due motori raffreddati a liquido producono una potenza continua di 330 kW e una potenza massima di 400 kW. Inoltre, con uno stile di guida anticipatorio, l’energia elettrica può essere recuperata attraverso il recupero. L’energia recuperata durante la frenata viene restituita alle batterie dell’eActros ed è quindi nuovamente disponibile per la guida.

Fonte: Mercedes Benz Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.