Hyvia e Plug mostrano in tour il Renault Master Van H2-Tech

Hyvia e Plug mostrano in tour il Renault Master Van H2-Tech

Le società Hyvia (soluzioni per la mobilità a idrogeno) e Plug (ecosistema dell’idrogeno verde) organizzano eventi in Spagna per testare Renault Master Van H2-Tech.

  • A Barcellona il 30 maggio, dalle 10:00 alle 13:00, al Mercabarna
  • A Saragozza il 31 maggio, dalle 10:00 alle 13:00, presso Carreras Grupo Logístico Plaza
  • A Madrid il 1° giugno, dalle 10:00 alle 13:00, al Mercamadrid

Il Renault Master Van H2-Tech è il furgone a idrogeno per professionisti, zero emissioni, tempo di rifornimento di 5 minuti e più di 400 km di autonomia, alimentato da una cella a combustibile da 30 kW con tecnologia Plug, leader mondiale delle soluzioni a idrogeno.

La Spagna è un Paese strategico per entrambe le società in quanto è molto impegnato nella transizione energetica.

Dopo i nostri test drive nei Paesi Bassi a partire da maggio, Hyvia continua ad andare avanti in Europa ed è orgogliosa di testare nuovamente il suo furgone a idrogeno Renault Master Van H2-Tech in Spagna. Con il nostro partner Plug, stiamo accelerando per implementare la mobilità a idrogeno sulle strade Più forti insieme! – ha detto Julien Etienne, Chief Commercial Officer di Hyvia.

Meno di due anni fa il Gruppo Renault e Plug hanno unito le forze nella Joint Venture Hyvia per creare il leader nei veicoli commerciali leggeri a celle a combustibile in Europa. Abbiamo combinato la leadership automobilistica di Renault con la tecnologia a idrogeno di Plug. Questa settimana presentiamo in Spagna i risultati di questa partnership: il Renault Master Van H2-Tech. La Spagna è un paese strategico per Plug con un grande potenziale per l’idrogeno. Per questo abbiamo scelto Barcellona, Madrid e Saragozza per presentare il furgone a clienti attenti alla sostenibilità – ha dichiarato José Luis Crespo, General Manager of Applications & Global Key Accounts di Plug.

Hyvia, una joint venture tra il Gruppo Renault e Plug Power Inc., fornitore leader di soluzioni a idrogeno chiavi in mano per l’economia globale dell’idrogeno verde, presenta in Spagna il Renault Master Van H2-Tech, un furgone verde a idrogeno progettato per accelerare il decarbonizzazione della mobilità su strada.

Questa soluzione innovativa segna un passo significativo verso il trasporto sostenibile e rafforza l’impegno di entrambe le società per la transizione energetica nel Paese.

Furgone Hyvia a idrogeno: Renault Master Van H2-Tech

  • Renault Master Van H2-Tech è un grande furgone alimentato a idrogeno, con un volume di carico di 12 m3, adatto al trasporto di merci e pacchi, che soddisfa le esigenze dei professionisti per i loro usi intensivi.
  • Con un tempo di rifornimento ottimale di soli 5 minuti e un’autonomia di 400 km, consente alle aziende e alle comunità di mantenere la competitività della propria attività emettendo zero emissioni.
  • L’altezza di 1m80 nel vano di carico, permette di sostare all’interno e di facilitare l’organizzazione e la consegna di merci e pacchi.
  • Renault Master Van H2-Tech è prodotto in Francia: produzione del veicolo nello stabilimento di Batilly, assemblaggio e collaudo delle celle a combustibile Plug a Flins nello stabilimento di Hyvia e integrazione delle celle a combustibile a Gretz-Armainvilliers vicino a Parigi.

Celle a combustibile Plug da 30 kW

  • Il furgone è dotato di cella a combustibile Plug da 30 kW, batteria da 33 kWh e serbatoi contenenti 6,4 kg di idrogeno (4 serbatoi da 1,6 kg). I motori a celle a combustibile da 30 kW di Plug, denominati ProGen, sono componenti di potenza flessibili progettati per le aziende indipendenti da utilizzare in applicazioni motrici per impieghi pesanti e forniscono soluzioni robuste ed economiche con prestazioni, affidabilità e time-to-market leader del settore per gli OEM cercando di adottare l’energia sostenibile delle celle a combustibile.
  • I motori a celle a combustibile ProGen forniscono soluzioni per tutti i componenti della catena logistica, dalla produzione e stoccaggio alla consegna a medio e ultimo miglio, dove l’utilizzo delle risorse è fondamentale. Plug fornisce soluzioni a emissioni zero per i produttori di attrezzature da magazzino che producono prodotti come AGV, piccola robotica e UAV aerospaziali nella categoria dei veicoli commerciali leggeri, furgoni per le consegne o camion da carico leggeri/medi utilizzati per la consegna su strada a medio raggio e flotte di autotrasporti su strada per consegne dell’ultimo miglio ad alto utilizzo o autotrasporti a lungo raggio nella categoria di autocarri pesanti.
  • L’affidabilità del sistema di celle a combustibile di Plug è supportata dall’esperienza nella gestione di oltre 60.000 celle a combustibile in applicazioni di mobilità con clienti globali tra cui Amazon, Walmart, Asda, Carrefour, BMW e Home Depot.

Fonte: Hyvia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.