Ferrari Testa Rossa J di The Little Car Company ora in vendita ad Harrods

Ferrari Testa Rossa J di The Little Car Company ora in vendita ad Harrods

The Little Car Company, produttore della Ferrari Testa Rossa J in edizione limitata in scala al 75%, ha svelato il suo nuovissimo lavoro ad Harrods, uno dei grandi magazzini di lusso più importanti del mondo.

In collaborazione con Harrods, The Little Car Company ha creato un’esposizione immersiva della Ferrari Testa Rossa J, offrendo agli acquirenti l’opportunità unica di vedere l’auto da vicino.

Situata nella Technology Hall al quinto piano di Harrods, l’installazione espositiva presenta la Testa Rossa J nella sua forma migliore. L’auto è esposta su un piedistallo angolato per offrire una visione dinamica del classico in scala ed elettrificato. Esposta in una speciale livrea storica Blu Nart e Bianco Cervino, la Testa Rossa J presenta la quintessenza del rosso Ferrari Rosso Corsa ed è completata da un’elegante pelle Beige Tradizione e interni cuciti tono su tono.

Ferrari Testa Rossa J di The Little Car Company ora in vendita ad HarrodsI clienti hanno anche l’opportunità di provare le ampie possibilità di personalizzazione che derivano dal possedere una Ferrari Testa Rossa J. Dietro il display c’è un pod campione immersivo, che consente ai clienti di visualizzare una selezione di pelli e vernici, offrendo uno sguardo alla gamma di potenzialità combinazioni di colori e combinazioni disponibili.

Costruite in collaborazione con Ferrari Classiche, saranno costruite solo 299 Ferrari Testa Rossa J e ogni esemplare sarà sviluppato e realizzato a mano utilizzando i disegni originali conservati dal team di Maranello.

Celebrazione di uno dei piloti più iconici degli sport motoristici, la Ferrari Testa Rossa J è il risultato di un’approfondita ricerca e progettazione, in particolare delle gloriose livree che hanno adornato la 250 Testa Rossa nel corso della sua storia agonistica. Questa ricerca ha alimentato il processo di personalizzazione che deriva dal possedere una Testa Rossa J, con 14 livree storiche, 53 colori di carrozzeria e una gamma di livree da corsa tutte disponibili tra cui scegliere.

Ben Hedley, CEO di The Little Car Company, ha dichiarato:

La Ferrari Testa Rossa J celebra la storia, l’eredità e il meglio dell’artigianato, e crediamo che sia giusto che venga esposta in uno dei grandi magazzini di lusso più prestigiosi e iconici del mondo. L’espansione della nostra presenza ad Harrods testimonia la forza sempre crescente del nostro rapporto e l’allineamento dei nostri valori condivisi nel creare un’esperienza emozionante e coinvolgente per acquirenti e clienti.

La nostra esposizione della Ferrari Testa Rossa J offrirà agli acquirenti l’opportunità unica di vedere l’auto in tutto il suo splendore, mettendo in mostra la sua straordinaria attenzione ai dettagli e l’esperta maestria che viene amorevolmente inserita in ogni veicolo.

Ferrari Testa Rossa J di The Little Car Company ora in vendita ad HarrodsGli acquirenti di Harrods potranno chiedere informazioni a un membro del team di vendita in loco per prenotare la loro Ferrari Testa Rossa J.

La collaborazione tra The Little Car Company e Ferrari ha consentito una rivisitazione fedele e accurata di una delle auto più leggendarie del motorsport. Il corpo della Testa Rossa J, realizzato in alluminio formato a mano, subisce esattamente lo stesso processo dell’originale, mentre la geometria dello sterzo e delle sospensioni sono state entrambe accuratamente replicate. Il volante stesso è fornito da Nardi, produttore del volante originale.

Delicate aggiunte forniscono anche una fetta di modernità alla Testa Rossa J, con pedali presi dalla F8 Tributo e pneumatici Pirelli montati su ruote a raggi da 12 pollici fatte a mano. Nell’abitacolo, strumenti riproposti adornano il cruscotto, con quadranti della temperatura della batteria e del livello di carica che forniscono importanti informazioni di guida, mentre un Manettino dal design delizioso, ispirato alla Ferrari 812 Superfast, consente al guidatore di scegliere tra una gamma di modalità di guida.

Sono disponibili quattro modalità di guida, adatte a guidatori di tutte le età e abilità:

  • Modalità principiante: 1 kW / 24 km/h
  • Modalità comfort: 4 kW / 40 km/h
  • Modalità sportiva: 10 kW / 80 km/h
  • Modalità gara: 12 kW / 80 km/h

Tre batterie, tutte posizionate nella parte anteriore dell’auto, alimentano il motore elettrico e garantiscono circa 90 km di autonomia, a seconda dello stile di guida.

Fonte: The Little Car Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.