Tre operazioni eVTOL completate da Alauda Aeronautics

Tre operazioni eVTOL completate da Alauda Aeronautics

Alauda Aeronautics ha raggiunto per la prima volta un traguardo importante facendo volare tre Speeder in stretta vicinanza insieme nel South Australia.

Questo lavoro di sicurezza è essenziale nella missione di Airspeeder di costruire un motorsport automobilistico volante in cui più velivoli si completeranno insieme sulle stesse reti di comunicazione. Inoltre, la maggiore convalida UAM di come queste imbarcazioni funzionano insieme sulle stesse reti produrrà anche dati importanti per l’industria AAM.

La visione di Airspeeder per la prima serie al mondo di corse di auto volanti elettriche ha il potenziale di fondo per trasformare il modo in cui ci spostiamo nelle città, proprio come la Formula 1 ha facilitato l’innovazione per le auto che usiamo oggi.

Indipendentemente dal fatto che i piloti siano a bordo o volino da remoto, saranno in grado di volare e gareggiare da vicino e in sicurezza senza toccarsi fisicamente con dati e connettività quasi in tempo reale che alimentano avvisi tattili e sensori di prossimità.

Telstra Purple ha sviluppato un sistema di controllo di gara virtuale quasi in tempo reale che fornisce informazioni essenziali sullo stato tecnico agli equipaggi di terra durante le gare e i voli di prova, riflettendo l’approccio adottato dalle principali compagnie aeree per aumentare e monitorare i sistemi essenziali per la sicurezza degli aerei.

Fonte: Alauda Aeronautica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.