Alauda Aeronautics, il creatore e il team tecnico dietro Airspeeder, la prima serie di corse al mondo per auto elettriche volanti, ha concluso il suo 250esimo volo di prova.
Questa pietra miliare storica per il settore globale eVTOL (decollo e atterraggio elettrico verticale) convalida la missione fondamentale dell’azienda secondo cui le corse accelereranno rapidamente un’industria della mobilità che secondo Morgan Stanley varrà $ 1,5 trilioni entro il 2040.
Questa fase successiva porterà le corse di auto elettriche volanti a un pubblico globale attraverso la prima serie di Gran Premi al mondo. Questi eventi saranno ospitati in ogni continente e forniranno un luogo e uno spazio vitali per l’industria della mobilità aerea avanzata per accelerare rapidamente la tecnologia e creare entusiasmo e consapevolezza di massa per la tecnologia eVTOL che sta cambiando il mondo.
Per un settore che si prevede varrà $ 1,5 trilioni entro il 2040, stiamo dimostrando l’applicazione di questa tecnologia davvero rivoluzionaria. Questo è solo l’inizio e non vediamo l’ora di presentare al mondo questo vero sport automobilistico di prossima generazione – ha dichiarato Matt Pearson CEO di Alauda Aeronautics & Airspeeder.
Il lavoro che Alauda Aeronautics ha già intrapreso in più voli di prova in preparazione alle corse sta già definendo l’infrastruttura digitale e fisica che sarà alla base della rivoluzione delle auto volanti. Ciò include lo sviluppo e il test di stazioni di controllo dei piloti, stazioni di controllo degli ingegneri, stazioni di controllo di gara, comunicazioni V2V, mappatura e tracciamento delle zone di volo, Digital Sky Gates e altro ancora.
Ad esempio, Telstra Purple, in collaborazione con Amazon Web Services, sta lavorando con gli ingegneri di Alauda per fornire soluzioni di connettività remota che utilizzano la tecnologia 5G per guidare la suite di tecnologie che garantiranno corse sicure e la possibilità di trasmettere e trasmettere in streaming a un pubblico globale in tempo reale.
Di seguito potete vedere il video…
Fonte: Alauda Aeronautics
Commenta per primo