Equipmake fornisce il propulsore per l’idrovolante elettrico

Equipmake fornisce il propulsore per l'idrovolante elettrico

La società britannica Equipmake, specialista in ingegneria nel propulsore elettrico, ha fornito un avanzato sistema di propulsione elettrica per un idrovolante elettrico.

Per il progetto, Equipmake ha progettato, sviluppato e prodotto una trasmissione completamente elettrica su misura, con una versione appositamente adattata del suo motore HPM-400 leggero, denso di potenza e ad alte prestazioni, che produce una potenza di picco di 80 kW, completo di cambio integrato. La trasmissione include anche l’inverter IGBT HPI-450 di Equipmake e un pacco batteria personalizzato da 120 kWh.

Una collaborazione tra gli esperti di progettazione e costruzione di yacht classici moderni, Spirit Yachts, e la società di ingegneria navale avanzata, BAR Technologies, il nuovo SpiritBARTech35EF è considerato il primo del suo genere ad avere un’autonomia di crociera veloce di 100 miglia nautiche. Utilizzando la simulazione dell’America’s Cup di BAR Technologies e l’esperienza di progettazione, l’idrovolante elettrico da 35 piedi appositamente costruito presenta un trio di lamine retrattili attive per ridurre al minimo la resistenza.

Equipmake fornisce il propulsore per l'idrovolante elettricoÈ costruito da un mix di titanio e legno modellato a freddo con un guscio rinforzato in fibra di carbonio, una struttura che pesa solo una tonnellata. In combinazione con l’avanzata trasmissione elettrica di Equipmake, lo SpiritBARTech35EF ha una velocità massima di 28 nodi/32 mph e può raggiungere la sua autonomia totale a una velocità di 22 nodi.

Il progetto è la prima volta che i prodotti e le competenze di elettrificazione di Equipmake vengono applicati al mercato marino elettrico in rapida crescita, che si stima varrà 16,6 miliardi di dollari entro il 2030. Dopo il successo del progetto, Equipmake e BAR Technologies stanno esplorando ulteriori opportunità di collaborazione e aumentare il mercato potenziale per i prodotti di Equipmake nei sistemi di BAR Technologies.

Guidata dall’ex ingegnere di F1 Ian Foley, Equipmake ha forgiato la sua reputazione sulla tecnologia EV avanzata, offrendo una suite di soluzioni di elettrificazione dai motori elettrici all’avanguardia ai propulsori EV completi per una vasta gamma di clienti, al servizio dei settori automobilistico, marino, minerario, off -autostrade e settore aerospaziale.

Fonte: Equipmake

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.