La barca elettrica Candela C-7 vola sui canali di Venezia

La barca elettrica Candela C-7 vola sui canali di Venezia

Candela C-7, la barca elettrica svedese, può navigare in aliscafo alla velocità di 20 nodi per oltre due ore, senza lasciare scia sui canali di Venezia.

In questo mini-documentario girato sui canali di Venezia, l’azienda spiega perché l’aliscafo è il futuro per il trasporto per via d’acqua – e come può salvare Venezia dai danni del Moto Ondoso – che minaccia di affondare la città.

Proprio come lo smog è diventato l’incubo numero uno per città come Londra e Pechino quando le auto sono diventate un luogo comune, il “moto ondoso”, le onde causate dai motoscafi, è diventato una vera minaccia per i residenti e gli edifici di Venezia.

La barca elettrica Candela C-7 vola sui canali di VeneziaLe onde provenienti da miriadi di taxi boat, idroambulanze e motoscafi della polizia necessari per tutti i trasporti a Venezia erodono i pilastri di legno su cui sorgono le iconiche case della città e minacciano di affondare la fragile città nella laguna.

Durante il Salone Nautico, l’azienda tecnologica svedese Candela ha mostrato il suo aliscafo elettrico Candela C-7, il primo motoscafo che non crea scie. Volando sopra la superficie dell’acqua ad alta velocità, il C-7 è progettato con l’intento di crociera elettrica a lungo raggio.

L’azienda tecnologica svedese ha sviluppato l’esclusiva tecnologia degli aliscafi elettrici combinando computer, sensori e software con ali subacquee, chiamati aliscafi. Il risultato è una barca elettrica a basso attrito che ha una portata e una velocità senza precedenti, ma anche mai viste prima ” superpoteri” come una guida molto fluida, una trasmissione silenziosa e costi operativi inferiori del 95% rispetto alle barche con motore a combustione.

Candela sta attualmente lavorando al taxi acqueo P-12 e al traghetto elettrico P-30, quest’ultimo è stato acquistato dalle autorità svedesi per il trasporto pubblico nella città natale di Candela, Stoccolma. Questi due mezzi potrebbero potenzialmente soddisfare la maggior parte delle esigenze di trasporto di Venezia.

Di seguito puoi vedere i dettagli del mini-documentario sul problema del Moto Ondoso e su come la tecnologia degli aliscafi di Candela può aiutare a elettrificare i trasporti di Venezia.

Fonte: Candela Speed ​​Boats

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.