Canoo, con la guida autonoma nel DNA

Canoo, con la guida autonoma nel DNA

In occasione del Diriyadh E-Prix di Formula E, abbiamo visto da vicino Canoo, progetto originale della California che ora si sta trasferendo nell’Arkansas e allestendo uno stabilimento di produzione a Oklahoma City.

La vettura non è ancora omologata e si attende l’omologazione tra il primo e secondo trimestre del 2023.

Gli USA sono il primo mercato, ma l’azienda sta studiando insieme a GCC Olayan dell’Arabia Saudita una distribuzione nel Regno che potrebbe diventare realtà alla fine del 2023 o primi del 2024. In un secondo momento si pensa al mercato dell Medio Oriente.

I progetto è in essere da quattro anni e ci sono tre versioni, furgone per deliveries, versione da passeggeri  e la terza è il pick-up, mentre ci sarà una quarta a passo lungo.

La versione Pick-up può essere 2WD (a trazione posteriore) oppure equipaggiata con trazione integrale 4WD.

Canoo, con la guida autonoma nel DNALa particolarità del progetto Canoo è che l’azienda ha iniziato a disegnare lo skateboard sul quale vengono costruite le vetture, con sistemi brake by wire y con avanzata tecnologia per la guida autonoma e sistemi steer-by-wire.

Canoo ha già dei contratti con la NASA per fornire veicoli per la prossima missione dell’estate 2023 per trasportare gli astronauti, con Walmart per diversi hub di deliveries negli USA, accordi con l’Esercito Americano per testare i pick up per gli scout, con un allestimento speciale che prevede l’uso di due motori e 700 CV di potenza.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.