Primo ordine di BYD eBus da 12 metri della Deutsche Bahn

Primo ordine di BYD eBus da 12 metri della Deutsche Bahn

Deutsche Bahn ha firmato il primo ordine per 5 eBus BYD da 12 metri di ultima generazione dotati di una serie di innovazioni tecniche.

DB Regio Bus è la divisione nazionale di trasporto con autobus di uno dei maggiori operatori di trasporto tedeschi, la Deutsche Bahn.

Con una mossa significativa, BYD e Deutsche Bahn hanno firmato insieme un accordo quadro che apre la strada a ulteriori ordini BYD eBus nel 2021.

Inizialmente, un totale di cinque eBus BYD da 12 metri completamente elettrici e privi di emissioni entreranno in servizio con DB Regio Bus entro la fine dell’anno a Ettlingen, nello stato federale di Baden-Württemburg.

L’ordine da DB Regio Bus è il primo per il modello eBus da 12 metri a pianale ribassato di ultima generazione di BYD. Lanciato al Busworld nel 2019, il nuovo modello migliorato presenta una serie di aggiornamenti tra cui un nuovissimo sistema di condizionamento d’aria, un controller ‘6-in-1’ che integra i principali componenti elettronici del veicolo, una maggiore capacità della batteria di 422 kWh, e il sistema di monitoraggio dei veicoli FleetLink di BYD per fornire uno strumento di gestione della flotta altamente efficace.

Dal punto di vista del design degli interni e degli esterni, il premiato concetto iF di BYD “Home from Home” combina un’estetica visiva dinamica con elevati livelli di sicurezza e comfort per offrire un completo senso di benessere ai passeggeri.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.