Nuova tecnologia eBeam per l’elettrificazione dell’assale posteriore di Magna

Nuova tecnologia eBeam per l'elettrificazione dell'assale posteriore di Magna

La nuova tecnologia Magna eBeam accelera l’elettrificazione dei truck grazie alla sua capacità di mantenere le caratteristiche dei veicoli.

In questo modo Magna continua ad accelerare le sue capacità di elettrificazione del propulsore per aiutare le case automobilistiche a raggiungere un futuro a emissioni zero.

La nuova tecnologia eBeam di Magna è scalabile e offre alle case automobilistiche la possibilità di elettrificare i loro truck senza sacrificare utilità e funzionalità. eBeam si integra con un sistema di propulsione ibrida o elettrica a batteria e offre un design orientato alla struttura per supportare veicoli con carico utile elevato e con potenza corrispondente per un utilizzo continuo.

La tecnologia eBeam è un punto di svolta per l’elettrificazione dei pick-up e truck.

Progettato specificamente per la transizione di pick-up e veicoli commerciali leggeri a sistemi di trasmissione elettrica ibridi o completamente a batteria, eBeam si integra con le architetture dei truck esistenti, senza richiedere appositi sospensioni, telaio o sistemi frenanti. Questo approccio presenta una soluzione economica che aiuta a portare sul mercato nuovi truck elettrificati più rapidamente, preservando allo stesso tempo le capacità di traino e carico utile.

È uno sforzo coraggioso elettrificare i truck, i cui proprietari richiedono le capacità di traino e trasporto a cui sono attualmente abituati, e lo abbiamo realizzato con la nostra tecnologia eBeam – ha affermato Tom Rucker, Presidente di Magna Powertrain. Sappiamo che gli assali sono gli elementi fondamentali della forza di un autocarro e siamo entusiasti di aver sviluppato il primo significativo miglioramento dell’assale a trave piena in oltre 100 anni.

Con potenze comprese tra 120 kW e 250 kW, le case automobilistiche possono scegliere tra tre varianti all’interno della famiglia eBeam di Magna:

  • Singolo motore, singola velocità
  • Motore singolo, due velocità o
  • Doppio motore, singola velocità, compreso il torque vectoring.

Per supportare la trazione integrale elettrica, Magna offre anche diverse soluzioni di trasmissione complete che incorporano un sistema di trazione elettrica nella parte anteriore del truck, inclusi software e controlli avanzati per una perfetta integrazione.

Fonte: Magna

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.