Grosso ordine di bus elettrici BYD in Svezia, confermando il boom nei paesi nordici

BYD ebus Svezia

Recentemente, la Norvegia ha ordinato 42 autobus articolati BYD per servizi a Oslo e ora segue un altro grosso ordine dalla Svezia per un totale di 24 ebuses. La provincia di Södermanland, sulla costa sud-orientale della Svezia, avrà presto in servizio 24 ebuses BYD da 12 metri. Saranno gestiti dall’operatore di trasporto pubblico svedese Nobina.

Nobina dispone già di autobus articolati BYD da 12 e 18 metri che si trovano a Ängelholm e Oslo e dispone di altri servizi su Nortällje, Landskrona e Oslo.

Dopo l’operazione di successo dei sette autobus BYD da 12 metri a Ängelholm dall’inizio del 2016, Nobina ha già effettuato ordini per altri cinque e quattordici ebus da 12 milioni rispettivamente per Nortällje e Landskrona. Gli ebuses per Södermanland sono il quarto ordine di Nobina e significano un totale di 50 ebuses da 12 metri ordinati dall’operatore.

La flotta dovrebbe essere consegnata entro l’estate 2019.

Martin Atterhall, responsabile della flotta, Nobina Group, ha dichiarato:

Siamo determinati a essere in prima linea nelle operazioni di autobus e flotte, sviluppando soluzioni di ebus intelligenti e sostenibili per le autorità dei trasporti pubblici dei paesi nordici. L’esperienza che abbiamo avuto con altri modelli BYD ci ha convinto che possiamo andare avanti con fiducia per aggiungere ulteriori ebuses alla nostra flotta e attendo con ansia il traffico più pulito e confortevole che seguirà l’entrata in servizio.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe:

Gli sforzi di BYD nel mercato scandinavo stanno dando i loro frutti. I nostri recenti ordini non solo nel mercato svedese ma anche nel mercato norvegese hanno reso BYD uno dei leader nel settore degli autobus elettrici. Vincere questo ordine ci dà più fiducia per vincere di più in questo importante mercato. Non vediamo l’ora di rendere la Scandinavia ancora più ecologica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.