L’E-Design della Porsche Mission E Cross Turismo

Porsche Mission E Cross Turismo

In un articolo, Michael Mauer, Chief Designer di Porsche, spiega il background del design della Porsche Porsche Mission E Cross TurismoMission E Cross Turismo, presentata per la prima volta al Salone di Ginevra.

Design leggero come espressione dell’identità elettrica

Una Porsche alimentata a batteria si differenzia da una vettura sportiva con un motore a combustione in termini di elementi di design tipici. L’identità del marchio non è messa in Porsche Mission E Cross Turismodiscussione. Ma dobbiamo sottolineare il fatto che si tratta di una e-Porsche. Questo è illustrato dai fari anteriori attorno alle prese d’aria, per esempio. L’architettura esterna scompare visivamente. Allo stesso tempo, il design a quattro punti è riconoscibile anche con i fari spenti. Il logo sul retro è illuminato. La familiare striscia luminosa Porsche comunica con l’ambiente: segnala ad esempio il livello di carica attuale.

Differenziazione attraverso il colore

Porsche Mission E Cross TurismoI cerchi della Mission E Cross Turismo in Thunderstorm Blue stabiliscono una chiara distinzione da quelli Acid Green dei modelli ibridi. Quindi il bordo superiore delle strisce protettive anteriori e posteriori presenta anche una linea di contorno in blu. La struttura tecnica purista dei cerchi è sorprendente da vedere. Sono estremamente forti ma appaiono squisitamente leggeri e completamente personalizzabili, ad esempio con elementi in carbonio.

Silhouette

Porsche Mission E Cross TurismoIn linea di principio, Mission E Cross Turismo è un fuoristrada ultra-elegante. È un’auto sportiva con il carattere di un SUV. La somiglianza familiare con la Panamera Sport Turismo e la Mission E è inconfondibile. Come sono, naturalmente, i toni macanesi. Ciò che spicca è la linea del tetto più alta grazie alle batterie posizionate sotto i passeggeri. Il risultato è un rapporto drammatico e avvincente tra larghezza e altezza, la caratteristica più importante delle tipiche proporzioni delle auto sportive.

Rientranze leggere

Porsche Mission E Cross TurismoLe due rientranze nel cofano anteriore sono un’allusione ai fari supplementari prominenti presenti sui veicoli da rally Porsche di un tempo.

È concepibile che i sensori per la guida autonoma possano essere nascosti dietro le aperture.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.