Il Bus BYD di Schiermonnikoog a Bustech 2014

Fonte: BYD

 

Rotterdam, Paesi Bassi. 13 Novembre 2014. Uno degli autobus elettrico di più lunga percorrenza d’Europa è stata la star dello stand di BYD al Salone Bustech 2014, che si è svolto a Rosmalen, nei Paesi Bassi, il 11 e 12 novembre.

L’autobus è appartenente alla flotta di sei ebuses BYD in servizio di trasporto pubblico sull’isola della Frisia olandese di Schiermonnikoog. Gestito da Arriva, i sei autobus sono entrati in servizio nel mese di aprile 2013 e da allora hanno percorso 24 mila chilometri trasportando i residenti e visitatori del resort dell’isola che è un parco nazionale.

Rispetto gli autobus diesel che hanno sostituito, gli ebus BYD hanno dimostrato interessanti risparmi sui costi e anche, naturalmente, di essere completamente ecologici.

Il costo molto più basso dell’energia elettrica – 26% in meno anche rispetto ai prezzi all’ingrosso del gasolio (0,85 € / km per l’energia elettrica rispetto a € 1,10 / km per il diesel) – indica una punto di pareggio nel tempo per i più costosi bus elettrici puri da soltanto 5 a 6 anni.

Gli autobus in Schiermonnikoog dovrebbero rimanere in servizio per almeno 8 anni, offrendo un rendimento interessante per l’operatore.

“Per BYD Auto Europe, con la nostra sede centrale a Rotterdam, i Paesi Bassi sono effettivamente un mercato di casa per noi e quindi era assolutamente opportuno che i primi ebuses ad entrare in servizio in Europa, siano stati quelli impiegati a Schiermonnikoog. Siamo lieti di aver fornito mezzi di trasporti affidabili e senza emissioni, dimostrando l’efficacia della nostra tecnologia delle batterie avanzate”- ha detto Isbrand Ho, Direttore BYD Europa.

“Adesso non vediamo l’ora dell’entrata in servizio dei prossimi ebuses olandesi – la flotta di 35 mezzi ordinati per l’aeroporto di Schiphol. Quelli opereranno in un profilo più alto in una zona molto trafficata e saranno davvero a sottolineare la superiorità della nostra tecnologia”.

A parte gli ordini olandesi, BYD ha dimostrato che il loro eBUS è in servizio in più di 35 grandi città o capitali di tutta Europa, con due in servizio tutti i giorni a Londra.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.