Robert Shwartzman e Will Stevens annunciati come rookie per DS Penske

Formula E: DS Penske è tre stelle FIA

DS Penske ha annunciato che William Stevens e Robert Shwartzman guideranno la DS E-Tense FE23 nel prossimo rookie test all’e-Prix di Berlino.

Il pilota automobilistico britannico William “Will” Stevens ha iniziato la sua carriera come campione europeo e dell’Asia Pacifico di karting, attraverso le migliori categorie di monoposto junior. Passerà alla Formula 1 prima di passare alle gare di auto sportive e di resistenza nel 2016. Si unirà quindi al campionato altamente competitivo LMP2, dove ha ottenuto più vittorie e podi fino ad oggi, vincendo di recente il campionato mondiale di corse di resistenza LMP2 del 2023 e le 24 ore di Le Mans.

Robert Shwartzman è attualmente un pilota di riserva per il team di Formula 1 della Scuderia Ferrari. All’età di cinque anni, ha ottenuto la sua prima vittoria nella Easykart International Grand Final, poi ha vinto molti trofei nelle gare di kart. Con tre vittorie e 10 podi Robert ha conquistato il titolo di campione di Formula 3 nel 2019 e ha continuato quel successo nel campionato di Formula 2 dal 2020 e si è classificato secondo nel campionato piloti nel 2021.

Fonte: DS Penske

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.