Partnership PIF con le gare di Formula E, Extreme E ed E1

Partnership PIF con le gare di Formula E, Extreme E ed E1

Il Fondo di investimento pubblico (PIF) ha annunciato una partnership pluriennale, Electric 360, con Formula E, Extreme E ed E1 Series.

Il Fondo per gli investimenti pubblici (PIF) sosterrà la crescita degli sport motoristici elettrici e il loro ruolo nel far progredire il futuro della mobilità elettrica.

La nuova partnership riunirà iniziative che sottolineano il potere degli sport motoristici elettrici nel promuovere l’innovazione tecnologica e rivoluzionare il trasporto sostenibile e la mobilità futura, aprendo la strada alla riduzione delle emissioni di carbonio.

Partnership PIF con le gare di Formula E, Extreme E ed E1PIF ha annunciato oggi anche il lancio del nuovo rinnovamento del marchio, che cattura l’eredità e l’essenza di PIF e incarna il suo impegno per il progresso e la crescita nel guidare la trasformazione su scala storica. La nuova identità verrà utilizzata in tutti gli eventi della partnership PIF, inclusi gli eventi E360, per tutto il 2024 e oltre.

PIF è classificato da Global SWF come uno dei principali fondi sovrani al mondo e il numero 1 in Medio Oriente per la sostenibilità tra i primi 100 fondi sovrani a livello globale. La collaborazione E360 è in linea con la più ampia piattaforma di sponsorizzazione di PIF, dando vita all’ambizione del marchio concentrandosi su quattro pilastri: inclusività, sostenibilità, gioventù e tecnologia.

La partnership annunciata promuoverà anche opportunità educative legate all’ingegneria all’avanguardia degli sport motoristici elettrici, nonché comunità, programmi sociali e gestione ambientale.

Con PIF come unico partner principale per tutte e tre le serie, questa iniziativa faciliterà e accelererà direttamente la fornitura di:

  • Eventi di leadership di pensiero PIF Electric 360, che riuniscono i principali esperti del settore con le menti più brillanti per guidare il cambiamento della mobilità sostenibile;
  • Iniziative STEM a livello globale in concomitanza con ciascuna serie di campionati; e
  • Programmi di apprendistato comunitari con partner industriali in ogni campionato.

La partnership sosterrà gli obiettivi mission-driven di tutte e tre le serie, migliorando il comprovato modello di trasferimento dalla corsa alla strada della Formula E e rafforzando la sua posizione come lo sport più sostenibile al mondo, consentendo a Extreme E di forgiare nuove frontiere e guidando la spinta rivoluzionaria di E1 nel settore nautico.

Questa partnership non solo avvantaggia ciascun campionato di per sé, ma sottolinea anche l’impegno di tutte le parti nel promuovere l’innovazione tecnologica e soluzioni sostenibili.

Alejandro Agag, fondatore e presidente di Formula E, Extreme E ed E1, ha dichiarato:

Questa partnership unica con PIF rappresenta per noi un’enorme pietra miliare nel nostro viaggio verso la tecnologia di trasporto sostenibile più all’avanguardia. Con così tanti esempi dell’impatto positivo di ogni serie nel mondo reale, questa partnership a 360 gradi porta il nostro potenziale a un livello superiore. PIF non solo svolgerà un ruolo strategico aiutandoci a sfruttare le nostre piattaforme tecnologiche uniche, ma promuoverà anche la collaborazione globale, l’istruzione e lo sviluppo delle competenze per la prossima generazione in tutto il mondo.

Mohamed AlSayyad, responsabile del marchio aziendale presso PIF, ha dichiarato:

In PIF, crediamo nel potere delle partnership, investendo in collaborazioni innovative come parte del nostro focus su “Investire in meglio”. Queste partnership miglioreranno la qualità della vita delle persone, offriranno opportunità per le comunità che serviamo e aiuteranno a continuare il nostro lavoro come catalizzatore di trasformazione.

Insieme a queste serie di campionati, Electric 360 ridefinirà lo sport elettrico e ne potenzierà la crescita, offrendo un impatto tangibile in linea con la nostra strategia aziendale più ampia mentre PIF guida la nuova innovazione tecnologica verde che sarà la pietra angolare della futura mobilità elettrica.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.