Joel Eriksson e Tom Dillmann rimarranno entrambi come piloti test, di riserva e al simulatore per il Jaguar TCS Formula E Team per la stagione 2024.
L’attenzione di Joel e Tom includerà il supporto del simulatore presso la nuova sede del team a Kidlington, nell’Oxfordshire. Assisteranno anche ai test della Jaguar I-TYPE 6 per garantire che l’auto sia il più competitiva possibile mentre il team britannico si avvia verso il secondo anno dell’era Gen3 del Campionato del mondo completamente elettrico.
La scorsa stagione Eriksson ha fornito supporto al team Jaguar TCS Racing, partecipando a tutte le 16 gare come pilota di riserva. Joel ha corso in Formula 4, Campionato Europeo di Formula 3 e DTM prima di gareggiare nel test per rookie di Formula E a Marrakesh per la DS Virgin Racing nel 2018. Il venticinquenne è stato nominato collaudatore ufficiale e pilota di riserva per Dragon Racing nel 2019 e ha preso parte al suo secondo test da rookie in Formula E. Ha fatto il suo debutto nel Campionato del mondo ABB FIA Formula E all’E-Prix di Puebla 2021 per Dragon Penske Autosport e poi ha concluso le ultime sette gare della stagione per il team.
Accanto a Joel c’è l’esperto pilota di riserva e collaudatore Tom Dillmann. Il 33enne è stato un membro fondamentale della Jaguar TCS Racing nelle ultime tre stagioni. Dillmann corre dall’inizio degli anni 2000 e durante quel periodo ha gareggiato in circa 300 gare. I momenti salienti della carriera di Tom includono l’essere incoronato campione della serie Formula V8 3.5 nel 2016 e della Formula 3 tedesca nel 2010. Dillmann non è estraneo alla Formula E avendo gareggiato in 23 E-Prix dal 2017 con i team Venturi e NIO di Formula E.
Joel e Tom si uniscono alla formazione di piloti di livello mondiale composta da Mitch Evans e Nick Cassidy.
Fonte: Jaguar TCS Racing
Commenta per primo