Joel Eriksson e Tom Dillmann tornano come piloti di riserva e collaudatori della Jaguar TCS

Formula E: Pascal Wehrlein e Porsche vincitori nella gara di apertura della stagione
Mitch Evans, Jaguar TCS Racing, Jaguar I-TYPE 6

Joel Eriksson e Tom Dillmann rimarranno entrambi come piloti test, di riserva e al simulatore per il Jaguar TCS Formula E Team per la stagione 2024.

Joel Eriksson e Tom Dillmann tornano come piloti di riserva e collaudatori della Jaguar TCS
Joel Eriksson

L’attenzione di Joel e Tom includerà il supporto del simulatore presso la nuova sede del team a Kidlington, nell’Oxfordshire. Assisteranno anche ai test della Jaguar I-TYPE 6 per garantire che l’auto sia il più competitiva possibile mentre il team britannico si avvia verso il secondo anno dell’era Gen3 del Campionato del mondo completamente elettrico.

Joel Eriksson e Tom Dillmann tornano come piloti di riserva e collaudatori della Jaguar TCS
Joel Eriksson

La scorsa stagione Eriksson ha fornito supporto al team Jaguar TCS Racing, partecipando a tutte le 16 gare come pilota di riserva. Joel ha corso in Formula 4, Campionato Europeo di Formula 3 e DTM prima di gareggiare nel test per rookie di Formula E a Marrakesh per la DS Virgin Racing nel 2018. Il venticinquenne è stato nominato collaudatore ufficiale e pilota di riserva per Dragon Racing nel 2019 e ha preso parte al suo secondo test da rookie in Formula E. Ha fatto il suo debutto nel Campionato del mondo ABB FIA Formula E all’E-Prix di Puebla 2021 per Dragon Penske Autosport e poi ha concluso le ultime sette gare della stagione per il team.

Accanto a Joel c’è l’esperto pilota di riserva e collaudatore Tom Dillmann. Il 33enne è stato un membro fondamentale della Jaguar TCS Racing nelle ultime tre stagioni. Dillmann corre dall’inizio degli anni 2000 e durante quel periodo ha gareggiato in circa 300 gare. I momenti salienti della carriera di Tom includono l’essere incoronato campione della serie Formula V8 3.5 nel 2016 e della Formula 3 tedesca nel 2010. Dillmann non è estraneo alla Formula E avendo gareggiato in 23 E-Prix dal 2017 con i team Venturi e NIO di Formula E.

Joel e Tom si uniscono alla formazione di piloti di livello mondiale composta da Mitch Evans e Nick Cassidy.

Fonte: Jaguar TCS Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.