Formula E: prima vittoria di Alex Lynn al secondo Heineken London E-Prix

Formula E: prima vittoria di Alex Lynn al secondo Heineken London E-Prix
Alex Lynn (GBR), Mahindra Racing, M7Electro, 1st position, takes the chequered flag

Per la prima volta in Formula E, Alex Lynn della Mahindra Racing ha vinto il secondo E-Prix Heineken di Londra seguito da Nyck de Vries con Mercedes-EQ Formula E.

Formula E: prima vittoria di Alex Lynn al secondo Heineken London E-Prix
Alex Lynn (GBR), Mahindra Racing, M7Electro, 1st position, arrives at the podium

Il pilota olandese balza in vetta al Campionato Piloti con il suo secondo secondo posto in due giorni, e Mitch Evans con Jaguar Racing ha completato il podio.

Il poleman Stoffel Vandoorne era in testa prima di essere colpito da Oliver Rowland di Nissan e.dams e ha concluso al 15° posto

Lucas di Grassi è balzato dalla nona alla prima posizione dopo il “pitting” in condizioni di safety car, tuttavia l’auto Audi Sport ABT Schaeffler non si è fermata completamente ed è stata quindi assegnata una penalità di drive-through. Non essendo riuscito a prendere la penalità durante la gara, di Grassi è stato successivamente squalificato.

Formula E: prima vittoria di Alex Lynn al secondo Heineken London E-Prix
Antonio Felix da Costa (PRT), DS Techeetah, DS E-Tense FE21, climbs out of his damaged car

L’ex leader della classifica piloti Sam Bird e il campione in carica António Félix da Costa non sono riusciti a finire dopo che entrambi hanno subito danni durante un drammatico Heineken London E-Prix.

Envision Virgin Racing guida la classifica dei team mentre l’ABB FIA Formula E World Championship 2020/21 si dirige a Berlino per le ultime gare della stagione il 14 e 15 agosto.

Punti aggiuntivi

Giro più veloce in qualifica (1 punto): Alex Lynn 1:20.319, Mahindra Racing

Julius Baer Pole Position (3 punti): Stoffel Vandoorne 1:20.181, Mercedes-EQ Formula E Team

TAG Heuer Fastest Lap (1 punto): Robin Frijns 1:21.635, Envision Virgin Racing

Alex Lynn, Mahindra Racing

È difficile trovare le parole. È tutti diventatocosì speciale. Non ho mai provato qualcosa del genere. La Formula E è stata difficile per me, quindi vincere è molto speciale. Ho un grande team dietro di me che devo ringraziare. Ho il piacere di guidare per il loro duro lavoro, e posso dirti che non c’è un gruppo di ragazzi e ragazze che rimangono più a lungo e si svegliano prima di loro. Onestamente non posso credere che questo sia è successo, è incredibile.

Formula E: prima vittoria di Alex Lynn al secondo Heineken London E-Prix
Nyck de Vries (NLD), Mercedes Benz EQ, EQ Silver Arrow 02, 2nd position, passes the chequered flag

Nyck de Vries, Mercedes Benz EQ Formula E Team

Devo ammettere che sono un po’ deluso dalla P2. Prima di tutto, mi dispiace per il mio compagno di squadra (Stoffel Vandoorne), oggi avrebbe meritato la vittoria se non fosse stato per Oliver Rowland che lo ha eliminato. Siamo stati un po’ sfortunati con la safety car quando abbiamo appena attivato l’Attack Mode che mi ha reso un po’ vulnerabile dopo la ripartenza. E poi c’era Lucas di Grassi che mi ha sorpreso vedere perché non avrebbe dovuto esserci lì. Alla fine, i target energetici erano molto alti, quindi non sono riuscito ad affiancarlo. Ho fatto molti errori cercando di spingere, ma i ritmi erano troppo alti e non sono mai stato in grado di fare una mossa.

Formula E: prima vittoria di Alex Lynn al secondo Heineken London E-Prix
Mitch Evans (NZL), Jaguar Racing, Jaguar I-TYPE 5

Mitch Evans, Jaguar Racing

Un podio inaspettato per me. A volte pensavo davvero di essere fuori gara. Non ho avuto un primo giro pulito, e dopo l’incidente di Rowland e Vandoorne ho commesso un errore, Günther mi ha preso, ho fatto una mossa stupida contro di lui e ho rotto l’ala anteriore, in quel momento ho pensato che sarei uscito dalla gara. Ma con un po’ di fortuna l’ala è volata via e sono stato in grado di continuare. Ho perso il mio secondo Attack Mode e non ci potevo credere. Pensavo di averlo regalato a Frijns, ma fortunatamente sono stato in grado di attivarlo in seguito e fare una buona mossa su di lui e portare a casa il risultato. Una gara bizzarra e sono un po’ sorpreso di essere sul podio, ma ora tutto si centra su Berlino.

Nei seguenti link potete vedere la classifica finale, la classifica piloti e la classifica squadre prima delle ultime gare a Berlino.

089_Doc 89 – Final Classification RACE R13

090_Doc 90 – Final Championship Points – DRIVERS

091_Doc 91 – Final Championship Points – TEAMS

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.