Moto E. Torres vince gara uno a Misano

Moto E. Torres vince gara uno a Misano

Jordi Torres (Pons Racing 40), ha vinto la gara uno della Moto E a Misano ed è ora il nuovo leader della classifica in vista della battaglia finale.

La penultima gara della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2021 è stata drammatica e ha plasmato in modo significativo la battaglia per il titolo verso la resa dei conti finale con un altra corsa spettacolare.

L’incontro è stato vinto da Jordi Torres (Pons Racing 40), che ha approfittato di una caduta all’ultima curva di Eric Granado (One Energy Racing) che ha tentato un disperato sorpasso all’interno dell’allora leader Dominique Aegerter (One Energy Racing) Da corsa).

Aegerter ha dovuto rallentare per evitare la collisione con la moto di Granado e quindi non è riuscito a ottenere un’accelerazione ideale alla curva “Misano 2”, che ha permesso a Torres di precederlo sul traguardo.

I due hanno avuto una dura battaglia davanti, con il pilota svizzero in grado di difendere la leadership dai tanti tentativi di sorpasso dell’avversario spagnolo, e ad un certo punto la gomma anteriore dell’Energica Ego Corsa di Torres ha toccato quella posteriore di Aegerter, fortunatamente senza conseguenze.

Moto E. Torres vince gara uno a Misano
Jordi Torres

Il terzo posto è andato a Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse) che continua la sua striscia di podi a Misano dopo i podi del 2019 e del 2020 (tutti terzi posti) dopo aver condotto per buona parte dell’incontro odierno. Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) ha preceduto Miquél Pons (LCR E-Team) per la quarta posizione, con l’altro pilota LCR Kevin Zannoni sesto davanti a Fermín Aldeguer (OpenBank Aspar MotoE) e Lukas Tulovic (Tech 3 E-Racing). Il vincitore della gara austriaca è dovuto partire completamente in fondo alla griglia a causa di una caduta nella sessione di qualifiche, che a differenza delle precedenti gare non ha seguito il format E-Pole.

I piloti sono stati in pista contemporaneamente per 15 minuti, con tre tentativi di giro veloce a disposizione (la pole position è andata a Torres).

Una bella notizia a seguito di un drammatico incidente è arrivata dall’ex leader della MotoE World Cup Alessandro Zaccone (OCTO Pramac MotoE), che è caduto alla curva tre nel primo giro ed è stato poi investito da un avversario, che purtroppo non ha avuto modo di evitarlo. Zaccone è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena per essere sottoposto a una TAC ma è sempre rimasto cosciente e ha piena mobilità a tutti e quattro gli arti. Il risultato dell’approfondita visita medica valuterà le attuali condizioni fisiche del giovane italiano.

Alla luce del risultato odierno, Torres è il nuovo leader della classifica MotoE con otto punti di vantaggio su Aegerter, 20 su Zaccone e 24 su Granado (con 25 ancora in palio per il vincitore).

La gara conclusiva della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2021 prenderà il via oggi alle 15:30 locali (GMT +2).

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.