MIE Racing ha vinto alla premiere della FIM E-Xplorer World Cup

MIE Racing ha vinto alla premiere della FIM E-Xplorer World Cup

Il team composto da Sandra Gómez e Jorge Zaragoza ha ottenuto la prima vittoria nella storia del campionato FIM E-Xplorer World Cup.

La nuova era elettrica dell’all-terrain è iniziata con il primo round del FIM E-Xplorer tenutosi in Catalogna al Polea Camp, sede storica della famiglia Bultaco. Gli 8 team misti, sempre composti da un uomo e una donna, hanno regalato gare spettacolari e ricche di emozioni con le loro moto completamente elettriche.

Infine, MIE Racing è stata la prima squadra a ottenere una vittoria nel FIM E-Xplorer, battendo l’EM Factory Team 2-1.

MIE Racing ha vinto alla premiere della FIM E-Xplorer World CupLa giornata è iniziata con gli allenamenti di qualificazione che hanno deciso gli scontri della fase finale. Le squadre hanno stabilito i loro tempi sommando il tempo di ciascuno dei loro corridori. Quando il primo corridore ha completato una corsa, il cancello si è aperto per consentire al secondo di iniziare. Prima dell’attesa fase finale, i partecipanti hanno potuto godere della bella atmosfera e del cibo che FIM E-Xplorer ha offerto loro nella Nomad Lounge.

La fase finale non ha deluso nessuno, e fin dai quarti l’uguaglianza e l’emozione hanno prevalso in tutte le gare. I team che si sono qualificati per il gran finale sono stati MIE Racing ed EM Factory Team, ed entrambi hanno offerto un grande spettacolo allo spettatore e agli spettatori di TikTok attraverso @fimexplorer. Sandra Gómez e Jorge Zaragoza hanno regalato la vittoria alla squadra giapponese, battendo Marine Lemoine e Christophe Bruand in un’emozionante finale, che si è decisa nel terzo round a favore dei due piloti spagnoli, Gómez e Zaragoza.

MIE Racing ha vinto alla premiere della FIM E-Xplorer World CupIl terzo e il quarto posto sono stati decisi tra PCR-e Performance e Fanatics, il team composto da 2 piloti selezionati tramite il contest tenutosi sull’Instagram di FIM E-Xplorer: Alex Gamboa e Tjasa Fifer. Hanno concluso in una credibile quarta posizione dopo aver perso contro Chloe Richardson e Sam Winterburn.

Dopo questo primo round emozionante e di successo del FIM E-Xplorer, il prossimo round dei 5 che compongono il calendario si terrà il 24 giugno a Crans-Montana, in Svizzera.

Sandra Gomez

Sono molto felice. Vincere in questo primo round è stato fantastico. Jorge [Zaragoza] e io siamo entrati nel campionato all’ultimo minuto, ma abbiamo gareggiato molto bene insieme. Il mio compagno di squadra mi ha aiutato ad andare più veloce con alcuni consigli sul motocross e oggi ho dato il massimo. Ci siamo adattati molto bene alla moto e siamo riusciti a ottenere un ottimo risultato per MIE Racing.

Jorge Zaragozza

Quando il team mi ha chiesto di gareggiare con loro nel FIM E-Xplorer, non ho avuto dubbi perché credo che questo sia il futuro. Il team ha fatto un ottimo lavoro e le moto sono molto competitive. Mi sono sentito a mio agio fin dall’inizio e mi sono adattato rapidamente alla moto e alla pista, perché era simile al motocross. Sono felicissimo per questa storica prima vittoria in campionato.

Classifica Finale – FIM E-Xplorer Barcelona – May 12-13

  • 1° MIE – Jorge Beltran Zaragoza – Sandra Cantero Gomez – 25p – 25p
  • 2° EM Factory Team – Christophe Bruand -Marine Lemoine – 20p – 20p
  • 3° PCR-e Performance Factory Sur Ron Team – Sam Winterburn – Chloe Richardson – 16p – 16p
  • 4° Fanatics – Alex Gamboa – Tjasa Fifer – 13p – 13p
  • 5° SEVEN-EM Stewart Racing – Spenser Wilton – Louise Forsley – 11p – 11p
  • 6° MaddWill powered By EBMX
  • Robbie Maddison – Sandra Keller – 10p – 10p
  • 7° FLAIR Riders EMX – Jack Field Rihanna Buchanan – 9p – 9p

Fonte: FIM E-Xplorer World Cup

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.