I servizi video di giovedì e venerdì della Formula E a Berlino

I servizi video di giovedì e venerdì della Formula E a Berlino

Di seguito vi proponiamo i servizi video e le interviste di Electric Motor News in occasione del  Berlin E-Prix di Formula E 2023.

Gara bagnata con interrogativi

Introduzione al Berlin E-Prix, settima e ottava gara della stagione 9, che si annuncia bagnato per quanto riguarda gara 2 di domenica e anche il  rookie test potrebbe svolgersi sotto la pioggia. Quale è il punto  interrogativo più importante prima di questa gara?

Servizio di Marcelo Padin

Come bisogna leggere le safety lights?

A cosa servono le safety lights, ovvero le luci di sicurezza che a volte vediamo accese sulle vetture? E come bisogna leggerle? Presto spiegato nel primo  servizio  di Simone Rambaldi dal Berlin E-Prix 2023 ed ecco il link diretto per consultare la NORMATIVA ECE100 per l’omologazione delle batterie automotive
https://unece.org/fileadmin/DAM/trans/main/wp29/wp29regs/2013/R100r2e.pdf

Servizio di Simone Rambaldi

 

Andrè Lotterer è uno dei piloti di casa

Uno dei piloti tedeschi che gareggia a Berlino è André Lotterer e nell’intervista parla degli aspetti principali di questa sfida nello storico aeroporto berlinese di Tempelhof.

Intervista di Marcelo Padin

Mortara, ricordi di due anni fa e pensieri per le gare

Edoardo Mortara ha rischiato  di vincere un campionato a Berlino e nell’intervista ricorda quella giornata, oltre a illustrare gli aspetti importanti per le due gare di quest’anno.

Intervista di Marcelo Padin

Da Costa, tra i bei ricordi e il presente

A Berlino, Antonio Felix Da Costa ha vinto il campionato di Formula E nella stagione 6, in piena pandemia e a porte chiuse. Nell’intervista, i ricordi di quelle giornate e quello che pensa per le due gare di questo weekend.

Intervista di Marcelo Padin

Abbiamo fatto passi avanti, ha detto Nico Müller

Berlino è anche la gara di casa per il team ABT Cupra e uno dei piloti, Nico Müller, illustra alcune particolarità di questo circuito e cosa si aspetta per la gara.

Intervista di Marcelo Padin

Il simulatore… strumento fondamentale per piloti e squadre

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, racconta dei particolari sull’importantissima funzione del simulatore in Formula E, sia per i piloti che per il lavoro complessivo del team… tutt’altro che un gioco…

Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin

I giornalisti al simulatore

Nella seconda parte dell’intervista con il Direttore DS Performance, Eugenio Franzetti racconta la giornata passata con i giornalisti in quel di Satory, il quartier generale di DS Performance, dove alcuni colleghi si sono cimentati anche nel simulatore e hanno scoperto delle cose interessanti… 

Seconda  parte dell’intervista di Marcelo Padin

Prove generali di cambio gomme e muso

Come di consueto, uno degli aspetti della preparazione della gara è l’esercizio dei cambio gomme e musetto… ecco illustrati in questo video alcuni esercizi dei team Maserati, NIO e Jaguar.

Servizio di Marcelo Padin

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.