Altri punti per Sam Bird del DS Virgin Racing in Formula E a Berlino

DS Virgin Racing Berlin ePrix 2018

Dopo il Berlin ePrix di Formula E, il britannico Sam Bird conserva il secondo posto nella classifica DS Virgin Racing Berlin ePrix 2018piloti e può ancora aspirare al titolo, mentreil team DS Virgin Racing occupa la terza posizione della classifica team quando mancano ancora tre gare da disputare prirma della conclusione della quarta stagione di Formula E.

Durante la gara il pilota del DS Virgin Racing è riuscito a risalire di tre posti. Partito decimo, è passato sotto la bandiera a scacchi in settima posizione mentre il suo team mate e connazionale Alex Lynn si è dovuto accontentare della sedicesima posizione.

DS Virgin Racing Berlin ePrix 2018Il tracciato di 2,375 km, uno dei più lunghi del calendario di Formula E sviluppato nell’aeroporto Tempelhof di Berlino, ha permesso a Sam Bird e Alex Lynn di mostrare il loro potenziale già durante le prove. Alex Lynn è stato il più veloce dei due nelle qualifiche, conquistando l’ottava posizione.

Allo spegnersi dei semafori Sam Bird è partito meglio del suo compagno di squadra, per assicurarsi un vantaggio.

Con 45 giri da percorrere e temperature destinate ad aumentare, il consumo di energia si è rivelato cruciale per tutti i piloti.

DS Virgin Racing Berlin ePrix 2018Dopo il cambio di monoposto Sam Bird si è trovato in ottava posizione, ma ha avuto la meglio su Jérôme D’Ambrosio. Anche Alex Lynn ha dimostrato di essere a suo agio nella seconda metà della gara, con qualche sorpasso, senza tuttavia rientrare nella top 10.

Sam Bird:

Dovevamo sfruttare al massimo il nostro potenziale in gara, e su questa pista così difficile siamo riusciti a farlo conquistando dei punti per il campionato. Il nostro ritmo nelle qualifiche è stato buono, ma sapevamo che la gara sarebbe stata complicata. Per fortuna, dopo questo appuntamento, possiamo ancora aspirare al titolo.

DS Virgin Racing Berlin ePrix 2018Alex Lynn:

Il risultato non è stato quello che speravamo, ma possiamo sottolineare gli aspetti positivi. Abbiamo del lavoro da fare prima della prossima gara, e sono impaziente di rimettermi al volante.

Sylvain Filippi, Responsabile Tecnico del DS Virgin Racing:

Il Circuito Tempelhof di Berlino è sempre stato complicato, con una difficile gestione dell’énergia. I nostri due piloti sono stati performanti, così come il resto del team. I punti conquistati da Sam in campionato, che ci fanno rimanere in lizza per il titolo, rappresentano un buon risultato. Nella prossima gara di Zurigo miriamo a un punteggio migliore.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance:

I risultati dell’E-Prix di Berlino non sono all’altezza delle nostre aspettative. Tuttavia Sam conserva il secondo posto nella classifica piloti, e siamo ancora in corsa per il titolo. Questa è la cosa essenziale. Ora dobbiamo lavorare per preparare la prossima gara e lottare del campionato.

La prossima gara di Formula E è in programma a Zurigo il 10 giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.