Formula E: quick charge a Misano… o forse no !!!

Formula E: quick charge a Misano… o forse no !!!

Il tema della ricarica rapida in gara in Formula E tiene banco da molto tempo e le voci di un’imminente attivazione dei sistemi si raffreddano.

Promessa originalmente per la prima stagione della Gen3, ovvero l’anno scorso, le prove effettuate da diversi team e in diverse sedi non hanno finora raggiunto l’affidabilità minima necessaria per essere implementate in gara.

All’inizio della Season 10 di quest’anno, già nelle travagliate prove di Valencia abbiamo visto le prove di ricarica effettuate dai diversi team nei pits; ma il risultato non è ancora soddisfacente nonostante Formula E abbia manifestato la propria intenzione di iniziare questa nuova era già dalla gara di Misano.

L’Orecchio Lungo di Electric Motor News ha sentito a Tokyo che questa iniziativa prevista per Misano è stata definitivamente accantonata e secondo le voci, sarebbe Berlino la nuova frontiera.

Il tema è molto delicato e allo stesso tempo molto interessante per tutta l’industria automobilistica, che sarebbe favorevole alla possibilità di sviluppare dei sistemi di ricarica rapida per i veicoli stradali.

Al momento, da quello che siamo riusciti a capire al Big Sight di Tokyo… non c’è ancora nulla di definitivo, anche se sono molti ad essere scettici riguardo una possibile implementazione della ricarica rapida in gara durante questa Season 10.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.