Formula E. Felipe Drugovich torna con Maserati MSG Racing al rookie test di Roma

Formula E. Felipe Drugovich torna con Maserati MSG Racing al rookie test di Roma
action, eprix Felipe Drugovich, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore

Felipe Drugovich tornerà in Formula E con Maserati MSG Racing nell’imminente rookie test della serie all’E-Prix di Roma.

La sessione offrirà un’ulteriore opportunità ai team di affinare le proprie prestazioni in vista della penultima gara della stagione 9, continuando allo stesso tempo a sviluppare e coltivare la prossima generazione di talenti delle corse automobilistiche.

Un campione in carica

Formula E. Felipe Drugovich torna con Maserati MSG Racing al rookie test di Roma
Portrait, Helmets, people
Felipe Drugovich, Maserati MSG Racing

Dopo aver rappresentato la Maserati MSG Racing nel rookie test di maggio a Berlino, Felipe non è estraneo al Campionato del Mondo completamente elettrico ed è uno dei giovani talenti più promettenti del motorsport.

Ha assaporato il successo del titolo subito dopo essere passato alle competizioni professionistiche, ma ha guadagnato fama internazionale grazie alla sua partecipazione nel campionato di Formula 2 come dominante nel 2022.

Con cinque vittorie e 11 podi, Felipe ha dominato la categoria feeder di Formula 1 vincendo il campionato piloti con uno sbalorditivo vantaggio di 101 punti sul suo avversario più vicino.

Come pilota di riserva per Aston Martin e McLaren in F1, è una mano collaudata nello sviluppo delle auto e continuerà a fornire informazioni preziose in Formula E.

Il battistrada di Berlino

Nella sua prima uscita con la Maserati Tipo Folgore, Felipe ha dato il tono all’unica giornata di azione in pista e ha raccolto dati fondamentali per il recente ritorno in forma del marchio monegasco.

Girando per 99 volte sul Circuito Tempelhof di Berlino, Felipe ha completato una quantità significativa di giri e ha anche stabilito il ritmo, poco più di un decimo di secondo davanti a un gruppo competitivo.

Essendo uno dei circuiti più tecnici del calendario della Formula E, il Circuito Cittadino dell’EUR di Roma presenterà una nuova entusiasmante sfida mentre Felipe affronta la sua seconda esperienza con le macchine Gen3.

Fonte: Maserati MSG Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.