Roberto Merhi correrà nel team Mahindra Racing Formula E a Jakarta

Roberto Merhi correrà nel team Mahindra Racing Formula E a Jakarta
Roberto Merhi, Number: 8 Team: Mahindra Racing Car: Mahindra M9Electro Gen3. Photographer: Lou Johnson Event: Berlin Rookie Test

Roberto Merhi si unirà al team Mahindra Formula E come pilota per le gare dell’ABB FIA Formula E World Championship del prossimo fine settimana a Jakarta.

Roberto gareggerà con la #8 Mahindra M9Electro al fianco di Lucas Di Grassi sulla #11.

È stato raggiunto un accordo reciproco tra Oliver Rowland e il team affinché si faccia da parte per le prossime sette gare. Roberto correrà a Jakarta, permettendogli di acquisire una preziosa esperienza di gara.

Roberto, che ha corso per il Manor Marussia F1 Team durante la stagione 2015, si unisce alla squadra di Banbury dopo il suo primo assaggio di corse elettriche al Rookie Test di Berlino il mese scorso. Una carriera di successo in monoposto ha visto lo spagnolo vincere gare in Formula Renault, F3 spagnola, F3 britannica e Formula Renault 3.5 Series prima di passare alla Formula 1, prima come collaudatore e poi come pilota competitivo. Ha anche corso nel DTM e nella FIA Formula 2, prima di passare alle auto sport e alle gare di resistenza, finendo terzo nel campionato piloti dell’Asian Le Mans Series nel 2020.

Il doppio appuntamento dell’E-Prix di Jakarta si svolgerà il prossimo fine settimana sabato 3 e domenica 4 giugno.

Fonte: Mahindra Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.