Come viaggiano le gomme Hankook della Formula E

Come viaggiano le gomme Hankook della Formula E

Da questa stagione, Formula E utilizza gli pneumatici coreani Hankook che compiono interessanti percorsi per essere regolarmente presenti nelle sedi delle diverse gare.

Per la gara inaugurale della stagione a Città del Messico, gli pneumatici sono partiti dalla sede centrale di Seongnam-si, nelle vicinanze di Seoul in Korea del Sud perché sono stati “abbelliti” per il debutto in Formula E e per giunta in un E-Prix dove la casa coreana era il “title sponsor” della gara.

Come viaggiano le gomme Hankook della Formula ENell’occasione, sono state inviate via nave nello stesso carico le gomme che verranno utilizzate al San Paolo E-Prix del 25 marzo, in modo di ottimizzare il viaggio.

Quelle gomme utilizzati a Diriyadh sono partite e ritornate allo hub che Hankook possiede nel porto di Livorno (Italia), mentre nello stesso percorso hanno viaggiato gli pneumatici utilizzati ad Hyderabad.

Dalla Korea partiranno i carichi per portare le gomme agli E-Prix di Cape Town (Sudafrica), Jakarta (Indonesia) e di Portland (USA), mentre tutte le gare europee di Formula E verranno fornite da Livorno con i propri mezzi Hankook, senza utilizzare la logistica di Formula E.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.