Bosch Motorsport, fornitore esclusivo di sistemi ibridi per la categoria LMDh di endurance

Bosch Motorsport fornitore LMDh

ACO e IMSA hanno creato una piattaforma comune per le auto da corse del WEC e l’IMSA e Bosch Motorsport è stata nominata fornitore esclusivo dei componenti ibridi.

Bosch Motorsport fornitore LMDhBosch Motorsport oltre a fornire in modo esclusivo i componenti ad alta tecnologia dovrà anche sviluppare la relativa integrazione dei sistemi.

Dal motore elettrico all’inverter, dalla centralina elettronica al sistema brake by wire, Bosch fornirà i componenti del programma LMDh (Le Mans Daytona hybrid). A Bosch è stata inoltre affidata la responsabilità del software di gestione intelligente dell’alimentazione ibrida che controlla la distribuzione della coppia fra il motore a combustione interna, il motore elettrico e il sistema brake-by-wire, in base alla richiesta del pilota.

Bosch Motorsport fornitore LMDhLa nuova serie consentirà alle auto da corsa ibride di gareggiare nel campionato endurance, con una novità in più: i team potranno competere in una classe motorsport ibrida su più categorie disciplinate dallo stesso regolamento tecnico. Bosch Motorsport collaborerà strettamente con due partner, Williams Advanced Engineering e Xtrac a cui sono stati affidati rispettivamente il sistema di gestione della batteria e la trasmissione.

Con i nostri componenti diamo un importante contributo alla nuova categoria di corse. Siamo particolarmente orgogliosi che ACO e IMSA ci abbiano affidato la responsabilità dell’integrazione dei sistemi. Per noi si tratta di un’ulteriore conferma del valore dei tanti anni di esperienza e competenza nel settore motorsport – ha dichiarato Klaus Böttcher, Vice President di Bosch Motorsport.

Fonte: Bosch Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.