Nuovo centro tecnologico Fisker a San Francisco

Fisker

Il primo centro di ingegneria e tecnologia dedicato a Fisker Inc. sarà situato nel Mission District di San Francisco e denominato “Source Code”.

Ciò è in linea con la visione di Henrik Fisker e la strategia sottolinea l’idea che i veicoli elettrici nel futuro saranno principalmente differenziati dal design in movimento emozionale (per il quale il nome Fisker è rinomato) e dall‘ingegneria del software come proprietà intellettuale (poiché l’hardware del veicolo diventa più di una merce nel tempo).

FiskerL’ufficio “Source Code” supporterà la progettazione e l’ingegnerizzazione di sistemi software per equipaggiare il SUV Fisker Ocean e futuri prodotti di espansione del portafoglio. Posizionato nel centro di San Francisco configurata per consentire ai dipendenti di lavorare in modo flessibile tra sedi remote e uffici.

Questa struttura sarà il punto focale e il centro di sviluppo per il software della società e l’elettronica del veicolo, inclusi gli elementi del data center di bordo e Fisker.

Con lo sviluppo del nostro primo veicolo che progredisce a velocità e l’azienda che si sta scalando di conseguenza, stiamo ora stabilendo le strutture che possono supportare la nostra espansione – ha affermato Henrik Fisker, presidente e CEO di Fisker Inc. Come azienda nata in California, volevamo attingere a tutta la diversità, creatività e capacità tecnica per cui questo stato è famoso. Chiamiamo “Source Code” (codice sorgente) l’ufficio di San Francisco, che segna anche l’inizio di una convenzione di denominazione per tutte le nostre strutture in futuro.

Burkhard Huhnke, Chief Technology Officer recentemente nominato da Fisker Inc., ha aggiunto:

Il design e lo sviluppo del software e delle interfacce dei veicoli rappresenteranno un importante elemento di differenziazione per tutti i nostri prodotti e la nostra nuova struttura a San Francisco sarà centrale in questo processo. Avere una presenza nella Bay Area ci dà accesso al talento giusto al momento giusto.

FiskerFisker sta pianificando un’espansione del portafoglio a una gamma di quattro veicoli entro il 2025. Oltre al SUV Ocean, la gamma di quattro veicoli includerà una berlina supersportiva basata sul concetto EMotion, un crossover sportivo estremo e un nuovo pick-up nel segmento che cambia stile di vita. Ogni veicolo verrà consegnato utilizzando piattaforme testate per la durabilità, pacchi batteria e sistemi di componenti di fornitori di tecnologia leader del settore e aziende automobilistiche, con input di ingegneria Fisker specifica.

I team di progettazione e ingegneria di Fisker stanno sviluppando caratteristiche specifiche per i clienti e IP specifiche di Fisker, coerenti con il marchio Fisker. Nel creare il suo processo di sviluppo FF-PAD (Fisker Flexible – Platform Adaptive Design), l’azienda ha consentito a se stessa di essere indipendente dalla piattaforma e intende effettuare a breve la selezione finale sulla piattaforma per l’Ocean, coerente con l’inizio previsto della produzione, previsto per il quarto trimestre del 2022.

Fonte: Fisker Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.