Nuova supercar cinese da Human Horizon

Nuova supercar cinese da Human Horizon

Il costruttore cinese Human Horizon, conosciuto come Hi Phi, ha portato sul mercato una nuova supercar dall’aspetto originale ed attraente: la Hi Phi Z.

Il lancio avviene dopo che il primo modello della nuova casa automobilistica Human Horizon ha venduto in Cina più auto nel settore supercar rispetto ad ogni altro marchio, incluse Porsche , BMW e Mercedes Benz,

Questa supercar sportiva dalle caratteristiche estetiche molto particolari si pensa darà molto filo da torcere a modelli come Porsche Taycan e Tesla S sui mercati gobali. Nonostante il marchio non abbia ancora nemmeno 2 anni di vita, il mercato sembra dare ragione a chi ha investito in questo nuovo brand automobilistico che basa la sua appetibilità sulla estrema innovazione estetica presente nei suoi modelli .

Nuova supercar cinese da Human HorizonNormalmente non mi interesso molto all’aspetto esteriore delle vetture elettriche preferendo concentrarmi sui dati tecnici, ma in questo caso vale la pena di fare alcune considerazioni sulla estetica dell’auto.

Intanto il basso profilo ci dice che ci troviamo di fronte ad una vera sportiva, ed il frontale aggressivo da’ una idea di prestazioni mozzafiato, che però non sono in realtà molto superiori a quelle di molte berline o addirittura SUV elettrici presenti sul mercato cinese in termini di potenza massima, coppia ed accelerazione

Anche l’autonomia è nella media delle EV cinesi di ultima generazione e cioè 700 Km nel ciclo NEDC. Lo stesso dicasi per i dati di guida autonoma supportati da 34 sensori che però non sopravanzano i dati di molti altri produttori.

Quindi chi compra questa auto vuole stupire dal punto di vista estetico e del colpo d’occhio fenomenale che le sue forme suggeriscono quali le 4  ruote sterzanti da 22 pollici, le porte posteriori con apertura antivento e lo spoiler posteriore che si apre alla velocità di 80 km/h per aumentare la efficienza aerodinamica.

Le luci della vettura sono molto particolari  non solo nel disegno ma anche nella funzione, visto che sono in grado di diventare dei proiettori cinematografici, quando la vettura ha davanti a sé una superficie liscia e bianca.

Nuova supercar cinese da Human HorizonIl tetto sembra sospeso e fa pensare che ci sia un grande portellone posteriore , ma in realtà ci troviamo di fronte ad una apertura del portellone come una normale berlina.

Gli interni sono anch’essi molto originali con soli 4 posti super accessoriati, rivestiti con materiali speciali e massaggio incorporato.

Lo schermo rotante in ogni direzione  non è una novità se non per il fatto che è solo uno, mentre ormai tutte le concorrenti hanno almeno 2 schermi sul cruscotto. Questa soluzione estetica aiuta a dare una sensazione più da sportiva che da auto familiare.

Il prezzo non è poi da spavento visto che si parla di 80/90.000 Euro per avere in mano una vera supercar che farà girare la testa a chi la vedrà passare per strada.

L’arrivo sul mercato europeo non è ancora stato deciso.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.