Nuovo sistema di noleggio scooter elettrici debutta a Las Condes, Cile

Scoot Chile Las Condes

Il Comune di Las Condes ha firmato un accordo con l’azienda Scoot Chile attraverso il quale sono stati messi a disposizione degli utenti 150 scooter elettrici.

Scoot Chile Las CondesIl progetto pilota è già operativo esclusivamente nella zona di El Golf (Avenida Presidente Errázuriz, Tobalaba, Presidente Riesco y Américo Vespucio), con l’obiettivo di trasportare le persone nel cosidetto “ultimo miglio” al lavoro, ai propri domicili oppure fino alle fermate del trasporto pubblico.

El Golf include un’importante zona del polo commerciale, uffici e servizi finanziari oltre importanti punti di divertimenti. Nella stessa zona ci si trovano diversi ambasciate e/o consolati, includendo il Municipio di Las Condes, il centro civico e importanti alberghi.

Per accedere a questo servizio, l’utente deve scaricare l’app Scoot e registrare la propria carta di credito. Quest’operazione permetterà di sbloccare lo scooter ogni volta che verrà utilizzato, potendo parcheggiarlo in qualsiasi luogo pubblico all’interno della zona prevista in modo che altra persona possa usarlo successivamente.

Il piccolo scooter possiede un’autonomia di 30 km e la velocità massima che può raggiungere è di 25 km/h.

L’utente è obbligato a utilizzare il casco ed il costo dell’uso dello scooter è di 0,65 Euro per sbloccarlo e di 0,19 Euro al minuto.

Dallo scorso 11 novembre, in Cile è entrata in vigore la nuova legge denominata “legge di convivenza stradale” che non permette a scooter e biciclette di utilizzare il marciapiedi e di dover utilizzare esclusivamente la strada.

#MartinSantiagoJimenezCabrera #TheEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.