Jaguar I-pace … i veterani

Jaguar I-pace ... i veterani

Chi segue la Formula E, si ricorderà che fino al 2020 insieme alla categoria di monoposto elettriche veniva organizzato il campionato monomarca dei Jaguar I-Pace E-Trophy.

Che fine hanno fatto queste vetture?

Jaguar I-pace ... i veteraniMolte volte chi non conosce le auto elettriche pensa che la batteria abbia vita limitata e che vada cambiata frequentemente come le componenti di un motore a benzina.

Nella realtà si tratta di un componente molto longevo e di cui è possibile prevedere con precisione la vita utile.

Nelle competizioni le componenti non devono durare tanto quanto quelle commerciali ma qui a Monaco c’è stato un ritorno di una vecchia conoscenza del circus , i Jaguar I-pace che correvano la categoria a supporto di formula E nel 2018 il Jaguar I-Pace E-trophy.

Nonostante l’età dell’ auto da corsa (derivata dall’ I-pace di serie mantenendo la batteria ed il motore di serie ma montando l’inverter della coeva Jaguar Gen2 di formula E) ancora oggi viene utilizzata per fare del Lap event portando in pista gli invitati del team e parlando con i piloti non c’è nessuna degradazione della batteria e dopo tanti km e tanti eventi in giro per il mondo può ancora tranquillamente dire la sua.

#SimoneRambaldi #theEMNteam

Photo Credits: Electric Motor News

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.