Le interviste del venerdì pomeriggio del Marrakesh ePrix di Formula E

Motor News

Nel pomeriggio di Marrakesh abbiamo parlato con James Barclay, Team Principal di Panasonic Jaguar Racing; Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance ed infine siamo stati presenti a una delle esercitazioni di estrazioni dei piloti dalla vettura dopo un incidente e il Dott. Giulio Novarese spiega tutta la procedura che viene eseguita dall’equipe medica.

 

James Barclay parla di Jaguar e non solo in Formula E

Il Team Principal del Panasonic Jaguar Racing ha parlato della Formula E, della preparazione per l’ePrix di Marrakesh e del sollievo di essere riuscito ad agguantare un podio nella scorsa gara, ma ha anche parlato del nuovo accordo con Michelin, che equipaggerà le vetture del Jaguar I-Pace e-Trophy.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

 

Esercitazione di estrazione di un pilota dopo un incidente

Il Dott. Giulio Novarese spiega come avviene l’estrazione di un pilota di Formula E in caso di incidente. La procedura è stata richiesta dalla FIA e il team del

Dott. Novarese effettua queste esercitazioni. A Marrakesh, le immagini che vedete nelle riprese di Daniele Drago, è stata fatta con André Lotterer del Team Techeetah e l’altro pilota sorteggiato è stato Tom Blomqvist del team MS & AD Andretti.

Riprese Daniele Drago

 

Fiducioso Mestelan Pinon del team DS Virgin Racing

Il Direttore DS Performance, Xavier Mestelan Pinon, è fiducioso dopo la gara di Hong Kong, segnalando il buon lavoro fatto e indicando che i ricordi del circuito di Marrakesh sono molto buoni, ma sono solo ricordi. Ora è tutto diverso, con la difficoltà aggiuntiva di lavorare sul powertrain di questo campionato e di sviluppare contemporaneamente il nuovo powertrain che equipaggierà la vettura della quinta stagione di Formula E.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.