Scooter elettrico Honda EM1 e:

Scooter elettrico Honda EM1 e:
23YM HONDA EM1 e:

Lo scooter elettrico Honda EM1 e:, primo scooter elettrico Honda per il mercato europeo, è stato equipaggiato con il sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e.

Questo sistema consente di spostarsi nel traffico urbano in modo divertente e con la massima praticità, senza emissioni. La trazione è affidata a un motore elettrico nel mozzo ruota; l’autonomia è di 41,3 km e la velocità massima è quella di legge per i 50cc, 45 km/h. Tra le caratteristiche di serie spiccano il cruscotto con display digitale, il vano portaoggetti nel sottosella, la presa USB, le pedane per il passeggero e il portapacchi posteriore.

Scooter elettrico Honda EM1 e:
23YM HONDA EM1 e:

Lo scooter EM1 e è in linea con il piano aziendale annunciato nel settembre 2022, di introdurre almeno 10 modelli elettrici a livello globale entro il 2025. È inoltre il primo importante passo di Honda verso il raggiungimento dell’obiettivo della “carbon neutrality” per tutta la sua gamma di moto e scooter entro il decennio 2040-2050.

La sigla “EM” sta per Electric Moped (ciclomotore elettrico) e il modello si rivolge a un pubblico giovane in cerca di un modo facile e divertente per muoversi nel contesto urbano senza emissioni. Compatto e con pedana piatta, presenta linee morbide e tondeggianti che lo distinguono dalla concorrenza e mostrano l’unicità della sua identità anche all’interno del resto della gamma Honda.

Perfetto per la città e per rendere i tragitti casa-lavoro o casa-scuola efficienti, l’EM1 e: è un mezzo silenzioso e a zero emissioni che soddisfa senza compromessi le moderne aspettative dei clienti in termini di mobilità urbana.

Per uno studente tipo, che ogni giorno potrebbe percorrere una media di circa 30 km in città, l’EM1 e: è la soluzione ideale: semplice da guidare e da gestire, silenzioso ed ecologico. E grazie alle sue caratteristiche tecniche di alto livello la scelta si prospetta ancora più ricca!

Panoramica del modello

Compatto, facile da usare e in grado di offrire una mobilità ecologica con uno stile nuovo, l’EM1 e: è uno scooter in parte convenzionale: telaio tubolare monotrave in acciaio, forcella telescopica, doppio ammortizzatore e freno a disco anteriore/tamburo posteriore sono caratteristiche classiche di questa categoria.

Scooter elettrico Honda EM1 e:
23YM HONDA EM1 e:

La vera novità è rappresentata dal motore elettrico nel mozzo ruota e dall’esclusivo Honda Mobile Power Pack e:, che può essere rimosso facilmente per permettere la ricarica a casa con l’apposito caricabatterie.

L’EM1 e: presenta una dotazione completa, costituita da cruscotto digitale, comandi di alta qualità, ampia pedana piatta, vano portaoggetti sottosella e presa di ricarica USB. Dispone inoltre di pedane per il passeggero, portapacchi posteriore e cavalletto laterale. L’autonomia è di 41,3 km e la velocità massima è pari a 45 km/h, come i 50cc.

Nuovo è anche il metodo di vendita. Per garantire che i clienti non debbano assumersi la responsabilità dello smaltimento o del riciclo dell’Honda Mobile Power Pack e:, assieme ad esso e al caricatore, l’EM1 e: sarà disponibile in base a uno schema di leasing, noleggio o abbonamento, a seconda del Paese. In questo modo, per tutto il ciclo di vita dell’EM1 e: i clienti non dovranno preoccuparsi né della continuità delle prestazioni dell’Honda Mobile Power Pack e: né del suo smaltimento finale. Una scelta 100% ecologica!

Le colorazioni previste per l’EM1 e: 2023 sono tre:

  • Pearl Sunbeam White
  • Digital Silver Metallic
  • Matte Ballistic Black Metallic

Fonte: Honda Moto Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.