Togg e la mobilità del prossimo futuro

Togg e la mobilità del prossimo futuro

Il CEO di Togg, M. Gürcan Karakaş, ha annunciato a Barcellona l’arrivo di un innovativo “passaporto” basato sulla blockchain come parte dell’ecosistema di supporto del primo modello Togg, il T10X.

Questo SUV elettrico di segmento C non è d’altronde solo un veicolo, bensì un nuovo e rivoluzionario smart device capace di offrire alla generazione digitale un’esperienza di mobilità interconnessa, alimentata dall’intelligenza artificiale e facilitata dalla blockchain.

Il Togg T10X è stato lanciato il mese scorso sul mercato nazionale, in Turchia, con un successo strepitoso, ottenendo oltre 175.000 preordini in soli nove giorni.

Togg e la mobilità del prossimo futuroIl T10X è stato concepito per attirare la generazione di persone che conoscono il potenziale tecnologico della fintech e sarà dotato di un portafoglio di asset digitali integrato, che include gli annunciati passaporti per lo smart device e per le batterie.

In occasione del summit annuale sulla blockchain, M. Gürcan Karakaş ha condiviso come il T10X sia stato plasmato dal concetto aziendale di USE CASE Mobility e come intenda utilizzare la tecnologia blockchain e forti partnership con terze parti per collegare ecosistemi indipendenti e creare soluzioni per la smart life prive di interruzioni.

Il Ceo Togg M. Gürcan Karakaş ha dichiarato:

Stiamo sviluppando una piattaforma di facile utilizzo collegando più ecosistemi indipendenti. Il portafoglio digitale, sviluppato su Avalanche, consente agli utenti di avere scenari di utilizzo illimitati, tra cui l’accesso, la visualizzazione sicura, l’archiviazione e il trasferimento in movimento dei propri asset digitali nonché la possibilità di accedere a videogiochi basati sulla blockchain e disponibili su uno smart device.

I nuovi passaporti digitali – ha proseguito – consentono agli utenti di accedere facilmente alle informazioni sul proprio smart device o sulla sua batteria. Il passaporto condivide i dettagli su diversi elementi che compongono lo smart device, compresi il loro luogo di produzione e le scadenze degli intervalli di manutenzione, le informazioni sull’assistenza o quelle sui processi di approvvigionamento.

La joint venture con Farasis Energy

Togg e la mobilità del prossimo futuroNel 2021, Togg ha avviato una joint venture con Farasis Energy – denominata Siro – per sviluppare insieme soluzioni di accumulo di energia per l’industria automobilistica e non solo. Questa partnership consente agli utenti del T10X di beneficiare dell’avanzata tecnologia delle batterie di Farasis e alle due aziende tecnologiche di collaborare ai futuri sviluppi in materia di energia sostenibile ed elettrificazione.

Gürcan Karakaş ha commentato:

La nostra collaborazione con Farasis Energy per il progetto Siro Silk Road Clean Energy Storage Technologies consente agli utenti di accedere a informazioni dettagliate grazie a un ‘passaporto della batteria’ che include una serie di informazioni, dalla data di produzione alla capacità, all’età e allo stato di salute. Mantenere queste informazioni sulla blockchain aiuta a verificare l’origine della batteria e a fornire la tracciabilità, oltre alle emissioni di carbonio e alle prestazioni di sostenibilità.

Il mese scorso si è tenuta una cerimonia per segnare l’inizio della costruzione della fabbrica di celle Siro. L’impianto di produzione sorgerà su un terreno di 60 ettari a Gemlik, in Turchia, e ospiterà anche un laboratorio di sviluppo di celle all’avanguardia. La produzione di massa di celle inizierà nel 2026 e produrrà 20 GWh/a entro il 2031, con la prospettiva di aumentare ulteriormente.

Fonte: Togg

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.