Ecarry by Green-G supera il test della raccolta rifiuti con Sangalli

Ecarry by Green-G supera il test della raccolta rifiuti con Sangalli

Il veicolo elettrico italiano ecarry prodotto da Green-G Elecrtic Vehicles allestito con vasca /compattatore Porcelli ha superato il test dall’operatore Sangalli.

Il drive test si è sviluppato per cinque giornate durante le quali il veicolo concepito e prodotto a Villesse – in Friuli Venezia Giulia – da Green-G Electric Vehicles marchio di Goriziane E&C ha dimostrato versatilità ed ergonomia. Equipaggiato con batterie agli ioni di litio Nickel-Manganese-Cobalto (NMC) per un’autonomia secondo il ciclo WLTP di 125 km o 250 km in configurazione doppia batteria, ecarry è un veicolo commerciale elettrico italiano da 3,5 Ton, pronto per le future sfide della logistica dell’ultimo miglio nei centri urbani. Ciò contribuisce al rispetto dell’ambiente, anche per quanto riguarda l’inquinamento acustico e la riduzione dei costi relativi alla manutenzione. Ecarry è dotato di una presa Fast Charge che ha permesso, come si dice in gergo, “il biberonaggio” necessario per arrivare a compiere senza problemi i soliti percorsi di raccolta rifiuti.

GEcarry by Green-G supera il test della raccolta rifiuti con Sangallili operatori di Sangalli hanno apprezzato nel test che si è svolto a Monfalcone, le doti di maneggevolezza e confort, la capacità di affrontare salite impegnative, ma soprattutto l’accesso alla cabina ribassata che, per chi sale e scende varie centinaia di volte, diventa fondamentale a tutto vantaggio del benessere dell’operatore stesso. Altro aspetto molto apprezzato del veicolo equipaggiato con vasca / compattatore Porcelli, è stato la visibilità a bordo cabina, elemento non trascurabile per chi opera in condizioni notturne, e i numerosi scomparti ove riporre gli oggetti personali. Sono stati raccolti i suggerimenti degli operatori che verranno poi analizzati ed implementati da parte degli ingegneri di Green-G Electric Vehicles. Queste indicazioni hanno una grande importanza per lo staff tecnico di Green-G Electric Vehicles che è sempre all’ascolto dell’utilizzatore finale.

La produzione di ecarry è avviata e numerosi sono i veicoli che vengono distribuiti in diversi paesi come, per esempio, l’Australia dove lo scorso autunno sono stati forniti ben 2 ecarry che a breve completeranno il ciclo di omologazione. Il test drive a Monfalcone si è svolto con un ecarry dotato di una batteria da 35 kWh quantunque possa essere fornito, a richiesta, di una batteria supplementare.

Ecarry by Green-G supera il test della raccolta rifiuti con SangalliSia Green-G Electric Vehicles che Sangalli condividono la visione strategica di uno sviluppo sostenibile attraverso la propulsione elettrica per i veicoli destinati all’uso urbano.

Infatti, Green-G Electric Vehicles con il progetto ecarry si pone all’avanguardia del segmento 3,5 Ton con un veicolo già commercializzato e Impresa Sangalli, dal canto suo, è una realtà anch’essa all’avanguardia nel settore ecologico, con sede legale a Monza e presente in diversi centri di servizio sparsi in tutta Italia con oltre cinquant’anni nel settore dei servizi ambientali.

Riguardo Green-G – Electric Vehicles

Green-G – Electric Vehicles è la business unit dedicata alla progettazione e alla costruzione di veicoli commerciali full electric di Goriziane Engineering Construction.

Nata nel 2019 con sede a Villesse (GO) e focalizzata sul tema della reale sostenibilità ambientale applicata allo sviluppo di impianti e di veicoli commerciali elettrici di medie dimensioni.

Goriziane Engineering Construction fa parte di Goriziane Holding S.p.A.,da settant’anni punto di riferimento internazionale nella progettazione di sistemi di ingegneria avanzata per il settore della difesa, oil&gas, navale e ferroviario.

Fonte: Green-g

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.