Nasce a Bologna un polo produttivo da oltre 10mila e-bike l’anno

Nasce a Bologna un polo produttivo da oltre 10mila e-bike l’anno
Fabio Giatti (ad di FIVE), Andrea Casadei e Giacomo Galeazzi (Armony)

FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) ha annunciato la joint venture con Armony puntando alla leadership produttiva in Italia nelle bici a pedalata assistita.

Tra le azioni del gruppo, l’acquisto dello storico marchio Garelli che sarà rilanciato come brand premium

Dall’unione delle due società nasce un polo industriale a maggioranza FIVE che punta ad acquisire la leadership produttiva nazionale nell’ambito della pedalata assistita.

Nasce a Bologna un polo produttivo da oltre 10mila e-bike l’annoFulcro del progetto è lo stabilimento bolognese del gruppo FIVE, un moderno complesso completamente autonomo dal punto di vista energetico grazie all’impiego di un doppio impianto fotovoltaico, costruito e progettato sul modello ZEB (Zero Emission Building), da dove, come base di partenza del neonato gruppo, possono già uscire più di 10mila e-bike l’anno.

L’unione con Armony porta con sé anche l’acquisizione dello storico marchio lombardo Garelli. L’amministratore delegato di FIVE Fabio Giatti ha detto:

Garelli sarà rilanciato come brand premium per coprire la fascia alta di mercato grazie anche ai prodotti già presenti in gamma.

Con Armony e Garelli, la galassia del gruppo FIVE – che può annoverare i marchi Italwin (bici), Wayel, Tromox e Torrot (scooter elettrici) ed Eli Electric Vehicles (minicar elettriche) – risulta ulteriormente allargata e si configura come uno dei più significativi player nel settore della mobilità elettrica leggera in Italia.

Forte anche di un mercato nazionale in crescita (ciclomotori elettrici +53,3% nel 2022, scooter elettrici +56,9%, quadricicli elettrici +74,1% ed e-bike +14%), FIVE ha infine annunciato l’ampliamento dei canali distributivi e della rete di vendita. In merito al marchio Armony, Giatti ha infine sottolineato l’impegno di “tutelare le tradizioni e le peculiarità dei brand, i canali commerciali, così come il management dell’azienda, che è stato confermato”.

Fonte: FIVE

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.