Le interviste del venerdì di Formula E al Rome E-Prix

Le interviste del venerdì di Formula E al Rome E-Prix

Come di consueto, abbiamo intervistato i protagonisti del Rome E-Prix di Formula E e si parla del circuito, dell’E-Prix di Roma e del calendario…

Di seguito tutte le interviste e i servizi.

Debutto della nuova Safety Car

Nel Roma e-Prix, debutta la nuova Safety Car, una MINI elettrica che sarà guidata come di consueto da Bruno Correia e che rimpiazzerà la BMW i8 che è stata impiegato fino ad oggi in tutta la storia della Formula E.

Servizio di Marcelo Padin

Brembo illustra il lavoro dei freni della Formula E a Roma

Nel Roma E-Prix di Formula E, i freni devono compiere un duro lavoro in modo particolare in determinate curve che richiedono elevate sollecitazioni all’impianto frenante delle monoposto di Formula E. Nel video, Brembo illustra quali sono le principali caratteristiche del circuito e come lavoreranno in freni in occasione delle due gare del Roma E-Prix.

Grandi dubbi per Marrakesh e Santiago, parola di Alberto Longo

Il co-fondatore di Formula E, Alberto Longo, ha parlato dei problemi che crea la pandemia, della gioia che prova Formula E di correre a Roma e del calendario delle prossime gare, con Valencia e Montecarlo ma la quasi certezza di non poter correre a Marrakesh e nemmeno a Santiago del Cile.

Intervista di Marcelo Padin, servizio in lingua spagnola.

Luca Filippi si rivede nel paddock

Luca Filippi ritorna al paddock della Formula E, questa volta come terzo pilota del team NIO 333. Nell’intervista racconta dell’importanza del terzo pilota in tempo di pandemia, di sentirsi a casa nel team cinese per aver mantenuto i rapporti dopo le ultime gare fatte con loro e confessa di aver guidato la Porsche, ma solo per dei video promozionali e senza intenti competitivi.

Intervista di Marcelo Padin

New powertrain for DS Techeetah

At Rome E-Prix, DS Performance debuts with a new powertrain DS-Tense FE21 that powered the DS Techeetahs of Antonio Felix Da Costa and Jean Eric Vergne. Thomas Chevaucher, Director of DS Performance, speaks about this news.

In italiano – Nuovo powertrain per DS Techeetah

Al Roma E-Prix di Formula E, DS Performance debutta con il nuovo powertrain DS E-Tense FE21 sulle vetture di Antonio Felix Da Costa e Jean Eric Vergne. Thomas Chevaucher, il Direttore di DS Performance, parla di questo nuovo propulsore.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

Da Costa contento di correre a Roma

Per il campione Antonio Felix Da Costa correre a Roma è sempre un momento speciale. Secondo  lui il circuito è molto tecnico e interessante e nell’intervista parla anche del powertrain, del rapporto con il suo compagno di squadra dopo la dura battaglia del Diriyadh E-Prix e infine racconta il motivo per cui parla così bene l’italiano.

Intervista di Marcelo Padin

The hard job of a team principal with two great drivers

Mark Preston and his thoughts to manage two great drivers that strongly fight on track, also between them. Without two great drivers it’s impossible to win the championships, he sentences, confirming that is always amazing to run in Rome and that this reace is special for the debuts of the new powertrain.

In italiano – Il duro lavoro di un team principal con due grandi piloti

Mark Preston ed il pensiero di dover gestire due grandi piloti che lottano duramente in pista, anche tra di loro. Senza due grandi piloti non si vincono i campionati, ha sentenziato, confermando che è sempre un grande piacere correre a Roma e che questa gara è particolare per il debutto del nuovo powertrain.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

La parola di Vergne prima della gara

Jean Eric Vergne parla del debutto del powertrain, segnalando che non saranno un secondo più veloce di tutti ma che bisognerà vedere i piccoli miglioramenti in diversi particolari e iniziare lo sviluppo. Parla anche del circuito… e del rapporto con il suo compagno di squadra…

Intervista di Marcelo Padin

Lucas di Grassi, Formula E e Space X

Lucas di Grassi valuta molte possibilità, se continuare in Formula E con un altro team dopo l’annuncio di Audi di abbandonare la categoria elettrica, seguire Audi, fare un anno sabbatico.. e scherzosamente ha detto anche di voler andare sullo Space X. Il pilota brasiliano ha anche parlato della sua nuova creatura dei monopattini elettrici, del suo interesse per la tecnologia e la sostenibilità… e la gioia di correre a Roma che sente come una gara di casa.

Intervista di Marcelo Padin

Nico Müller, la gara in Italia e le prestazioni a Diriyadh

Il pilota svizzero Nico Müller del team Dragon Racing, racconta la sue emozioni di correre a Roma e coglie l’occasione per analizzare le prestazioni ottenute a Diriyadh, che sono state sorprendenti per molti adetti ai lavori.

Intervista di Marcelo Padin

Press Conference Team Principal

James Barclay (Jaguar), Ian James (EQ Mercedes) and Christian Sick (NIO333 Racing) has been the protagonists of the team principal press conference before the Formula E Rome E-Prix.

In Italiano – La conferenza stampa dei Team Principal

James Barclay (Jaguar), Ian James (EQ Mercedes) e Christian Sick (NIO333 Racing) sono stati i protagonisti della conferenza stampa dei Team Principal prima del Rome E-Prix di Formula E.

Video in lingua inglese.

Press Conference drivers

Lucas di Grassi, Sam Bird and Nyck De Vries has been the protagonists of the drivers press conference before the Formula E Rome E-Prix.

In Italiano – La conferenza stampa dei piloti

Lucas di Grassi, Sam Bird e Nyck De Vries sono stati i protagonisti della conferenza stampa piloti prima del Rome E-Prix di Formula E.

Video in lingua inglese.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.