Francesca e Maria del team Nissan, rispondono alle domande di Girls on Track

Francesca e Maria del team Nissan, rispondono alle domande di Girls on Track

L’attività di Girls on Track, promossa dalla FIA e fortemente accolta da Formula E, è stata molto intensa anche in occasione del Misano E-Prix.

Le ragazze che hanno partecipato al concorso hanno potuto toccare con mano la Formula E, le diverse attività organizzative collaterali e anche vedere in prima persona i lavoro dei team.

Un momento interessante di questa giornata di venerdì è stato quello dell’incontro con Francesca Valdani (Team Manager di Nissan Formula E) e Maria De Juana (Responsabile Pubbliche Relazioni di Nissan Formula E), che hanno risposto alle interessanti domande delle ragazze.

Francesca e Maria del team Nissan, rispondono alle domande di Girls on TrackCosa ci consigliate di studiare? E’ meglio avere un titolo di studio o e meglio avere dell’esperienza sul campo? Come si fa a inserirsi in un team da competizione? Come si fa a conciliare la vita familiare e con gli  amici con il lavoro?… queste sono state alcune delle domande alle quali Francesca e Maria hanno risposto; incoraggiando le ragazze a non scoraggiarsi.

Se vi chiudono le porte, non scoraggiatevi… succede… e potete ritentare da qualche altra parte. Bisogna insistere per entrare a fare parte di questo mondo, ma dovete dimenticarvi di avere degli orari di lavoro perché le giornate possono essere molto lunghe e faticose; ma se avete la passione e volete veramente fare questo lavoro, vi assicuro che è bellissimo – hanno detto Francesca Valdani e Maria De Juana.

E per quanto riguarda la famiglia e gli affetti hanno aggiunto all’unisono:

Se coloro che stanno insieme a voi vi vogliono veramente bene, vedranno che siete contente con il lavoro che fate, quindi non avranno problemi ad accettare il fatto che state lontane da casa, che viaggiate molto, che siete al lavoro sabato e domenica e tante altre cose che fanno parte di questo mondo.

Parole dell’esperienza che le ragazze di Girls on Track di Misano hanno ascoltato con molta attenzione.

#MarceloPadin #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.