Lucas di Grassi con la mossa giusta in occasione del terzo attack mode, ha sorpassato Jake Dennis per vincere gara 2 del London E-Prix di Formula E.
Per il pilota brasiliano è la prima volta che vince con il team RoKit Venturi Racing.
Dennis, che aveva vinto gara 1 il giorno precedente, non è riuscito a tenere dietro di Grassi, nonostante partire dalla pole position e di aver fatto una gara molto attenta; ma il passo del brasiliano non aveva rivali nella gara della domenica dell’ExCeL di Londra.
Il podio è stato completato dall’olandese della Mercedes Benz EQ Nyck De Vries, che in questo modo ha sommato importanti punti per il team in funzione del campionato.
Dietro De Vries è arrivato il suo compagno di squadra Stoffel Vandoorne, sempre più leader del campionato, chiudendo in un quarto prezioso. In questo modo ci sono 36 punti di gap con il secondo in campionato, il neozelandese Mitch Evans, che non ha ottenuto punti in questa gara, così come il terzo contendente al titolo, Edoardo Mortara finito in 13esima posizione dopo essere stato penalizzato con 5 secondo per non aver dato spazio alla vettura di Max Gunther.
Antonio Felix Da Costa è riuscito a salire in quinta posizione, lasciando dietro Sébastien Buemi in sesto posto, il secondo miglior risultato di stagione del pilota del team Nissan e.dams.
Restano le due ultime gare a Seoul per chiudere l’ottava stagione e una nuova era della Formula E, ma tutto indica che Stoffel Vandoorne si avviato verso il titolo… a meno che la Formula E dia un altro colpo di coda nelle due e ultime gare…
Nei seguenti link potete vedere e/o scaricare la classifica finale ufficiale, il campionato piloti e il campionato squadre. (PDF)
090_Doc 90 – Final Classification Race
091_Doc 91 – Drivers Championship Points after R14
092_Doc 92 – Teams Championship Points after R14
#MarceloPadin #theEMNteam
Photo Courtesy Formula E
Be the first to comment