Impegno Citroën nell’isola di Carloforte, puntando alla mobilità sostenibile

Impegno Citroën nell’isola di Carloforte, puntando alla mobilità sostenibile

Con il progetto “Citroën Drive Carloforte Electric”, la casa francese conferma il suo impegno nella mobilità elettrica nell’isola sarda.

Infatti nel contesto di quest’iniziativa, Citroën consegna una flotta di tre veicoli elettrici al Comune di Carloforte, inclusa una WallBox per la ricarica, ed offre vantaggi esclusivi riservati a tutti i suoi abitanti per l’acquisto di veicoli Citroën elettrificati.

La flotta è composta da una Citroën Ami – 100% ëlectric, una Citroën My Ami Cargo ed un Citroën ë Berlingo Elettrico. Tutti i veicoli sono personalizzati con le grafiche ed i colori del Comune dell’isola e ognuno risponde al meglio alle locali esigenze di mobilità sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Impegno Citroën nell’isola di Carloforte, puntando alla mobilità sostenibileL’intera operazione è stata realizzata grazie al supporto del Concessionario Citroën di Carbonia, Automobili Cocco e la cerimonia di consegna è avvenuta giovedì 28 luglio nella pittoresca Piazza Repubblica.

Carloforte è un comune italiano di circa 6.000 abitanti che si trova sull’isola di S.Pietro, a circa 10 km dalla costa sud-occidentale della Sardegna. Oltre ad avere un territorio terrestre e marino di straordinaria bellezza, l’isola di S.Pietro è sito di interesse comunitario ed è inserita nella rete ‘Natura 2000’ con l’obiettivo di tutelarne la biodiversità, attraverso la conservazione dell’habitat, della flora e della fauna selvatica presenti.

L’operazione di favorire l’acquisto di veicoli elettrificati da parte degli abitanti dell’isola, conferma ancora una volta il forte impegno di Citroën nel processo di transizione energetica, con cui la Marca intende ampliare la sua offerta di veicoli a basse emissioni, arrivando ad elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025.

Impegno Citroën nell’isola di Carloforte, puntando alla mobilità sostenibileIl progetto realizzato con l’isola di Carloforte dimostra ancora una volta la convinzione di Citroën che la mobilità debba essere rispettosa dell’ambiente ed accessibile a tutti, non solo in termini economici, ma anche per quanto riguarda la facilità di utilizzo e di ricarica quotidiana, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone.

Per questo, oltre alla flotta dei tre veicoli, Citroën fornisce anche le infrastrutture di ricarica, dando in dotazione una WallBox al Comune di Carloforte. L’intera operazione è stata realizzata con il prezioso supporto del Concessionario Citroën di Carbonia, Automobili Cocco, che ha fornito tutti i veicoli e la WallBox al Comune dell’isola.

La cerimonia di consegna è avvenuta con la presenza di Stefano Rombi, Sindaco di Carloforte, Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia, Federico Scopelliti, E-Mobility Manager Stellantis Italia, e di Massimiliano Cocco, Titolare della Concessionaria Citroën di Carbonia. 

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.