Dennis e Avalanche Andretti sono i re di gara 1 del London E-Prix di Formula E

Dennis e Avalanche Andretti sono i re di gara 1 del London E-Prix di Formula E
Jake Dennis (GBR), Avalanche Andretti, BMW iFE.21 Leads at the start of round 13

Bottino pieno di Jake Dennis e del team Avalanche Andretti in gara 1 del London E-Prix di Formula E, che vede il pilota inglese vincitore per la seconda volta a Londra.

Dennis non solo ha vinto la gara, ma ha anche segnato la pole position e anche il giro più veloce in gara, concludendo una giornata indimenticabile per lui e per il team americano.

Stoffel Vadoorne è giunto secondo, con la tentazione nella prima parte della gara di attaccare Dennis, ma rientrato a miti consigli dopo aver fatto due conti in funzione del campionato. E proprio in ottica del campionato, il belga non solo è ancora leader, ma ha anche allungato riguardo i suoi inseguitori.

Dennis e Avalanche Andretti sono i re di gara 1 del London E-Prix di Formula E
Jake Dennis (GBR), Avalanche Andretti, BMW iFE.21 leads – Start of race 13.

Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Nick Cassidi, che in realtà è arrivato quarto al momento della bandiera a scacchi ma ostacolato diverse volte da Nyck De Vries con svariati cambi di traiettoria in pista per evitare di essere sorpassato, e di conseguenza penalizzato alla fine con 5 secondi che l’hanno retrocesso al sesto posto finale.

Oliver Askew e Mitch Evans hanno finito in quarta e quinta posizione; il primo è riuscito a portare ottimi punti in campionato e a piazzare le vetture del team Avalanche Andretti nelle top four; mentre il pilota neozelandese del team Jaguar TCS è stato il migliore degli altri contendenti al titolo considerando che Mortara si è ritirato dopo un contatto nel primo giro e Jean Eric Vergne è finito quattordicesimo fuori dai punti dopo una gara molto complicata dove ha dovuto fare i conti con il traffico ed i contatti con i rivali, incluso il suo compagno di squadra Da Costa, che ha agguantato il settimo posto finale e qualche punticino per il team DS Techeetah che non guasta mai in funzione del campionato.

Domani si replica con la gara due del London E-Prix 2022, 14esima gara del campionato 2021-2022 e 98esima gara della storia della Formula E.

Di seguito potete leggere e/o scaricare la classifica finale ufficiale, le posizioni del campionato piloti e quelle del campionato squadre. (PDF)

055_Doc 55 – Final Classification Race R13

056_Doc 56 – Drivers Championship Points after R13

057_Doc 57 – Teams Championship Points after R13

#MarceloPadin #theEMNteam

Fonte: Formula E

Photos: Courtesy Formula E

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.