Presentata al Salone di Detroit la Infiniti QX Inspiration

Infiniti QX Inspiration

Infiniti ha presentato in anteprima mondiale al NAIAS di Detroit il modello QX Inspiration, primo veicolo interamente elettrico del costruttore automobilistico.

Infiniti QX Inspiration è un prototipo di SUV di medie dimensioni che presenta la ricerca dell’innovazione tecnologica e propulsiva, da sempre la principale ragione d’essere del brand.

L’elettrificazione costituisce dunque un naturale passo avanti per Infiniti. Il design del prototipo offre uno sguardo in anteprima sul piano della Casa di lanciare una gamma di veicoli elettrici ad alte prestazioni caratterizzati da massima autonomia e sicurezza. Per Infiniti, il futuro ha in serbo un’offerta di veicoli alimentati da propulsori elettrici, e-Power e ibridi.

La nuova concept car introduce un precedente diretto per la realizzazione del primo veicolo elettrico di serie del brand, illustrando l’influenza esercitata da nuove tecnologie e architetture sul design moderno delle auto Infiniti.

Il DNA giapponese è evidente anche nell’abitacolo. Gli interni di QX Inspiration sono realizzati manualmente secondo tecniche artigianali tradizionali, con una scelta di materiali ispirata dalla soffusa sensualità giapponese. Le nuove piattaforme dei veicoli elettrici rendono possibile la creazione di interni spaziosi all’insegna del comfort e del relax, influenzati dal concetto giapponese di “omotenashi” che richiama all’arte dell’ospitalità. Privilegiando un’esperienza sinuosa e istintiva, l’abitacolo incorpora una serie di tecnologie che creano un ambiente accogliente, fornendo assistenza al conducente e connettendo gli altri occupanti al mondo che li circonda.

Il primo veicolo Infiniti interamente elettrico presentato in anteprima

QX Inspiration segna la nascita di una nuova generazione di veicoli Infiniti, introducendo anche un progetto chiaro per la creazione della nostra prima auto elettrica di serie. Basato su un’architettura nuova e appositamente definita per i veicoli elettrici che trae ispirazione dal DNA della cultura giapponese, il prototipo precede un portafoglio di modelli in grado di offrire prestazioni elevate, basse emissioni e massima autonomia. – ha detto Christian Meunier, Presidente di Infiniti

L’elettrificazione rappresenta un naturale passo avanti per la Casa automobilistica e, in qualità di membro dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi (leader di settore nel segmento dei veicoli a emissioni zero), può contare su una gamma di tecnologie sviluppate per ridurre al minimo i livelli di emissioni.

I modelli Infiniti che seguiranno in futuro offriranno ai conducenti una combinazione di veicoli interamente elettrici, e-POWER e ibridi. Ciascun propulsore sarà abbinato a piattaforme e architetture dedicate, al fine di massimizzare le prestazioni e l’autonomia e ridurre l’impatto sul piano ambientale, per soddisfare le esigenze di chi acquista da produttori di auto di lusso.

Per Infiniti, la strategia dell’elettrificazione si concentra sulla prerogativa di offrire prestazioni elevate abbinate a massima autonomia. In quanto brand di lusso nell’ambito dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, Infiniti ha la fortuna di poter contare su un’ampia gamma di tecnologie propulsive a emissioni ridotte, assicurando un’esperienza di guida piacevole mescolata a prestazioni entusiasmanti. Tali possibilità erano già state esplorate in precedenza con Prototype 9 e Prototype 10. QX Inspiration ci permette però di presentare in anteprima la manifestazione che questa filosofia potrà assumere nella pratica: un potente SUV elettrico dal carattere versatile con interni lussuosi – ha dichiarato François Bancon, Vicepresidente di Infiniti.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.